La Juventus rivoluziona il mercato: pronto un colpo che farà discutere

Il Napoli deve stare attento perché a breve potrebbe subire uno sgarbo non da poco da parte della Juventus: tutti i dettagli

La Juventus sta vivendo un periodo particolare, giusto per usare un eufemismo. Ma per quanto riguarda il campo, la squadra di Massimiliano Allegri ha vinto sei partite consecutive in campionato. Ha scalato un po’ la classifica, ma è sempre a dieci punti di distanza dal Napoli. A differenza di poche altre, ha a disposizione i due scontri diretti al di là delle partite con il resto delle big. E i bianconeri potrebbero fare una scelta che rivoluzionerebbe il mercato.

Giuntoli Juventus
Juventus, la mossa che sorprende il Napoli – MilanWeb.it

Il Napoli sta facendo una grandissimo campionato e il vero artefice è il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. I partenopei la scorsa estate si sono privati di cinque titolari: Ospina, Koulibaly, Fabian Ruiz, Insigne e Mertens. I giocatori più rappresentativi della squadra e infatti nel corso dell’estate ci sono stati parecchi malumori tra i tifosi. E l’opinione pubblica ha criticato molto il mercato azzurro, con l’arrivo dei ‘semisconosciuti’ Kim e Kvaratskhelia e della promessa Raspadori. Sono ben quarantuno i punti conquistati in Serie A, con quindici in Champions League che valgono il primo posto. Solo il Liverpool ad Anfield è riuscito a battere la squadra di Spalletti. Dal 4 gennaio 2023 ripartirà tutto, ed è chiaro che il Napoli voglia vincere lo scudetto, che manca dal 1990. Ma è chiaro anche che la Juve voglia rivoluzionare un po’ la sua società e c’è anche il nome di Giuntoli tra i candidati per il ruolo del prossimo ds.

Napoli, la Juventus vuole Giuntoli

Secondo quanto riferito da TV Play, la Juventus in vista del nuovo ciclo con la nuova dirigenza, vuole Cristiano Giuntoli come prossimo direttore sportivo. Ruolo oggi occupato da Federico Cherubini che ha pieni poteri insieme ad Allegri dopo le dimissioni del CdA. Ma tra le parti c’è un grande ostacolo: Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che non ha la minima intenzione di liberare il ds, che guadagna 1,2 milioni di euro l’anno fino al 2024. Dunque, se la Juve volesse Giuntoli, dovrebbe pagare una buonuscita al club partenopeo. E nel caso dovesse succedere, il Napoli avrebbe già la soluzione che porta a Micheli come nuovo ds, affiancato da Walter Sabatini come responsabile dell’area tecnica.

Giuntoli Juventus
Juventus, la mossa che sorprende il Napoli – MilanWeb.it

De Laurentiis è già ‘coperto’ in caso di addio di Giuntoli

Insomma, il Napoli avrebbe già la soluzione nel caso il proprio ds dovrebbe dire addio e volare direzione Torino. Micheli è da anni nello staff del club partenopeo e ha portato ottimi risultati, e Walter Sabatini non ha bisogno di presentazioni. Con la Salernitana in pochi mesi è stato protagonista di una splendida rimonta che ha portato alla salvezza dei granata, raggiunta all’ultima giornata. Nel documentario di DAZN si è visto tutto il suo amore per il calcio e la sua competenza nell’acquistare i giocatori e nella loro gestione. Sarebbe molto interessante vederlo al Napoli, in attesa di capire cosa deciderà di fare la Juventus.

Impostazioni privacy