Napoli, sgarbo al Milan: arriva il difensore

Il Napoli potrebbe presto fare un pesante sgarbo al Milan, prendendo proprio un ex rossonero che Paolo Maldini ha ceduto qualche anno fa

Il Napoli sta lottando con il Milan per la conquista dello scudetto 2022/23. I rossoneri vogliono bissare il suo successo della scorsa stagione, conquistando la seconda stella tanto attesa da club e tifosi. Stefano Pioli sa che servirà una grande rimonta visto lo svantaggio di otto punti dai partenopei e lo scontro diretto in casa perso. Ma è già successo la scorsa stagione, quando arrivò il successo finale ai danni dell’Inter e proprio del Napoli.

Napoli Tiago Djalo Milan
Il Napoli vuole prendere l’ex Milan – MilanWeb.it

Molto dipenderà dal prossimo mese, quello di gennaio, che vedrà il Napoli affrontare in un mese -tra le altre- Inter, Juventus e Roma. Ovviamente, il Milan non ha il destino nelle proprie mani. Quindi, deve sperare che i partenopei perdano punti, cosa che è successo solo con Fiorentina e Lecce a inizio stagione. Tra l’altro con due pareggi, quindi la squadra di Spalletti in campionato è ancora imbattuta. L’ideale per Pioli è che i rossoneri facciano l’en plein a gennaio e che il Napoli perda dei punti in almeno due partite. A quel punto la stagione sarebbe apertissima, senza dimenticare ovviamente la Champions League. Perché il campionato è un obiettivo, certo, ma l’habitat naturale del Milan è e sarà sempre l’Europa. Serve una crescita importante che passerà soprattutto per gli ottavi di finale con il Tottenham. Intanto, Cristiano Giuntoli vuole portare all’ombra del Vesuvio un ex Milan.

Napoli sull’ex Milan Tiago Djalo

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il Napoli vuole prendere Tiago Djalo dal Lille. Sarebbe uno dei tanti affari dai due club, il più famoso è senza dubbio Victor Osimhen. I rapporti sono molto buoni, con il portoghese che ha anche vestito la maglia del Milan in Primavera, e venne ceduto nell’ambito della trattativa che portò Rafael Leao in rossonero. Difensore centrale classe 2000, Djalo in questa stagione ha giocato quattordici partite in Ligue 1, segnando anche due gol. Sta iniziando a entrare anche nel giro della Nazionale portoghese e da questo periodo inizierà anche un ricambio generazionale in alcuni elementi. Difficile, infatti pensare che Pepe possa continuare ancora a essere convocato visto che a febbraio compirà quarant’anni.

Napoli Tiago Djalo Milan
Il Napoli vuole prendere l’ex Milan – MilanWeb.it

Napoli, Giuntoli vuole rinforzare la difesa

La difesa del Napoli conta quattro centrali: Kim e Rrahmani sono i titolari, Juan Jesus e Ostigard i rispettivi sostituti. La posizione del brasiliano appare più in bilico rispetto agli altri, visto che ha il contratto in scadenza, rispetto a due che sono arrivati l’estate scorsa e all’ex Verona che resterà a lungo a Napoli. Resta da capire quanto chiederà il Lille, probabilmente almeno dieci milioni di euro, e comunque bisogna valutare anche i buoni rapporti che ci sono tra i club. Proprio nel Lille gioca Adam Ounas, protagonista di una bell’azione che ha portato al gol contro la sua ex squadra in amichevole.

Impostazioni privacy