Calciomercato Milan, trattativa improvvisa: cessione vicina

Si avvicina l’inizio del calciomercato invernale con la sessione di gennaio. L’ultima indiscrezione sul Milan riguarda una possibile cessione

Si avvicina l’inizio della sessione di calciomercato di gennaio che durerà per tutto il mese in concomitanza con la ripresa del campionato di Serie, al via il prossimo 4 gennaio dopo oltre 50 giorni di pausa per il Mondiale.

Bakayoko cessione
Milan, la cessione è vicina: trattativa in corso – MilanLive.it

Non mancano le indiscrezioni sui possibili movimenti in entrata e in uscita dei top club del campionato con il Milan, inevitabilmente, protagonista. Rossoneri impegnati su più fronti, tra rinnovi e altre possibili operazioni per arricchire/sfoltire l’organico a disposizione di Stefano Pioli.

Non mancano i nomi accostati ai rossoneri. Nonostante le difficoltà legate all’ingaggio, non è certo svanito l’interesse per Hakim Ziyech, di nuovo dato in uscita dal Chelsea nonostante l’ottimo Mondiale disputato con il Marocco. Aouar e Kiwior gli altri profili di cui si è scritto e parlato in ottica Milan anche se la priorità potrebbe essere un’altra ovvero l’acquisto di un nuovo portiere qualora le condizioni di Maignan non dovesse migliorare nel breve periodo.

A riguardo Sportiello dell’Atalanta resta il preferito per il Milan nonostante il club bergamasco non voglia liberarlo a gennaio. Cragno e Vicario le alternative in attesa dei nuovi esami cui si sottoporrà Maignan dopo l’Epifania, i quali – si spera – potranno chiarire meglio i tempi di recupero per il portiere.

Milan, possibile una cessione a gennaio

Bakayoko addio
Milan, addio di Bakayoko a gennaio – MilanWeb.it

Verosimilmente, il Milan potrebbe anche effettuare operazioni in uscita. Una di esse potrebbe coinvolgere Tiemoue Bakayoko. Finito ampiamente ai margini dell’organico rossonero con zero minuti disputati in questa prima parte di stagione, Bakayoko potrebbe anticipare un addio già sancito a fine stagione, quando scadrà il prestito biennale dal Chelsea.

Stando a Tuttomercatoweb, è in corso una trattativa per portare il centrocampista francese all’Adana Demispor, club turco allenato dall’ex tecnico milanista, Vincenzo Montella, nel quale, fino alla scorsa stagione militava anche Mario Balotelli prima del trasferimento al Sion.

L’Adana ha individuato in Bakayoko l’innesto giusto per rinforzare il centrocampo in vista di una seconda parte di stagione che potrebbe vedere la compagine nerazzurra impegnata per la lotta nelle posizioni di vertice. Al momento, infatti, l’Adana è a cinque punti di distanza dalla capolista Fenerbahce, piazzamento che giustifica, almeno, ambizioni europee.

L’esito della trattativa dipenderà molto dalla volontà di Bakayoko che, già in estate, ha rifiutato altre destinazione per restare al Milan, nonostante la certezza di finire, di fatto, fuori rosa. Vedremo adesso se l’ex Chelsea avrà cambiato decisione.

Gli altri possibili movimenti in uscita

Oltre a Bakayoko, gli altri indiziati per una possibile cessione in casa rossonero sono Yacine Adli e Marko Lazetic. Il trequartista algerino, nonostante il pochissimo impiego, potrebbe restare nella seconda parte della stagione. Destino incerto anche per Lazetic per il quale è tornata in auge l’ipotesi di un prestito magari in un club di Serie A che possa garantirgli maggiore continuità. Tra i club interessati all’attaccante serbo, la Cremonese e la Sampdoria, quest’ultima allenata da Dejan Stankovic, suo ex tecnico alla Stella Rossa.

Impostazioni privacy