Calciomercato Milan, Maldini pesca in Serie A: affare da 35 milioni

Il club di via Aldo Rossi potrebbe seriamente incalzare una diretta rivale di Serie A che si era portata avanti per concretizzare il colpo

Siamo sempre più vicini al calciomercato invernale, una fase della stagione 2022/23 in cui i vari dirigenti sportivi potranno concretizzare quanto analizzato nel corso delle settimane precedenti. Lo stesso farà anche il Milan con Paolo Maldini e Fredric Massara che potrebbero inserirsi improvvisamente in una trattativa.

Maldini calciomercato
Maldini tenterà di beffare i romanisti – MilanWeb.it

La pausa della Coppa del Mondo in Qatar ha permesso alle squadre di rivedere l’assetto del calciomercato estivo, definire affari in entrata e in uscita, valutare rinnovi di contratto. È la strategia che ha portato avanti il club rossonero che ha anche lavorato all’accordo con alcuni giocatori in scadenza.

La priorità per il Diavolo è quella di portare a Pioli innesti importanti per rendere la squadra ancora più competitiva, e ciò deve avvenire rispettando canoni del mercato dettato da Elliott Management, che punta a valorizzare i più giovani.

Per tali motivi, Maldini e Massara sono costantemente alla ricerca di nuovi talenti sia in Europa che in Serie A. Mister Pioli potrebbe essere a corto a centrocampo dove in due anni ha perso due titolari come Kessié e Calhanoglu, di sicuro ben rimpiazzati, ma che hanno accorciato la disponibilità in quella zona del campo.

Milan beffa la Roma? Tutti i dettagli

Stando a quanto appreso dal sito di SportMediaset, il Milan si starebbe inserendo nella corsa della Roma per il centrocampista Davide Frattesi. Si tratta del talento cristallino in forze al Sassuolo e per il quale si erano fatti avanti con forte determinazione i giallorossi.

Frattesi Milan
Milan su Frattesi, tentativo a gennaio – MilanWeb.it

Il classe ’99 fa gola a qualsiasi club di Serie A e non solo. È raro che un giovane centrocampista conosca così bene i ritmi di gioco e gli spazi di un campionato difficile come quello italiano: già questa è una caratteristica che fa lievitare il prezzo del talento romano. La mezzala neroverde non è un nome nuovo dalle parti di Casa Milan, già un anno fa Frattesi era finito nel mirino dei manager rossoneri, a quei tempi la cifra richiesta dal Sassuolo era di 40 milioni di euro.

Cifre di sicuro troppo alte per il Milan, ma nel frattempo qualcosa è cambiato.

I rossoneri si sono qualificati agli ottavi di Champions League e ora hanno un bel gruzzoletto da parte che potranno investire sul mercato. E in più mister Pioli avrebbe bisogno proprio di un centrocampista come Frattesi, che spesso è in grado di inserirsi con i tempi giusti. Al momento la Roma è nettamente in vantaggio – aggiunge SportMediaset – ma non si esclude che i dirigenti di Casa Milan possano avere almeno una chance. Il Diavolo prova dunque a fare la corte al giocatore, sperando di convincere il Sassuolo e beffando la Roma con un tentativo un prestito oneroso da ben 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy