Franck Kessie, l’offerta è arrivata: adesso può succedere davvero

Franck Kessie a breve andrà via dal Barcellona, è finalmente arrivata l’offerta per il centrocampista ivoriano

Il Barcellona ha ingaggiato Franck Kessie alla fine della scorsa stagione a parametro zero. Ci sono stati dei problemi con il suo tesseramento, visto che il club ha atteso un po’ per registrare il suo acquisto e anche quello di Christensen. Questo per i problemi economici che ha subito il Barça nel corso degli ultimi anni. Ha trovato pochissimo spazio e probabilmente andrà via a breve, anche perché il feeling con Xavi non è mai sbocciato definitivamente e lui ha voglia e bisogno di giocare.

Kessie Tottenham
Offerta al Barcellona per Franck Kessie – MilanWeb.it

Kessie è stato decisivo nella vittoria dello scudetto del Milan. In alcune partite è stato utilizzato anche come trequartista, come per esempio nello scontro diretto con il Napoli allo stadio Maradona. Il suo apporto è stato fondamentale, al di là dell’addio che si è consumato con non poche tensioni. Il fatto è che il giocatore non voleva restare e nemmeno il suo agente Atangana ha fatto qualcosa per trovare l’accordo del rinnovo con Maldini. Una trattativa che è andata avanti a lungo, e nonostante le manifestazioni d’affetto dei tifosi e dei suoi compagni di squadra, il centrocampista ivoriano ha scelto di proseguire la carriera da un’altra parte. Una scelta lecita, certo, anche se i risultati non sono stati proprio soddisfacenti. Kessie oggi guadagna 6,5 milioni di euro a stagione fino al 2026, ma ha giocato tredici partite in stagione e quasi mai da titolare. In Liga per esempio, ha collezionato 212′, giocando due volte da titolare e mai per tutta la partita. Ed è arrivata l’offerta che al Barcellona farà molto piacere.

Barcellona, Conte vuole Kessie

Secondo quanto riferito da Onda Cero, il Tottenham ha offerto 15 milioni di euro al Barcellona per acquistare Franck Kessie a titolo definitivo. Antonio Conte è sempre stato un estimatore del centrocampista ivoriano, e anche il direttore sportivo, Fabio Paratici. Approfittando di questa situazione, gli Spurs vogliono aggiungere un tassello importante al proprio centrocampo anche per fare bene in Champions League. E proprio in Europa, il Milan potrebbe ritrovarsi Kessie da avversario negli ottavi di finale. Non è ancora un’operazione conclusa, ma Xavi vuole cedere al più presto il giocatore che è ormai diventato ingombrante nello spogliatoio. Nelle scorse settimane, Laporta aveva chiarito che la posizione di Kessie in casa Barça non è in discussione, ma i fatti dicono altro.

Kessie Tottenham
Offerta al Barcellona per Franck Kessie – MilanWeb.it

Kessie vola da Conte

Il fatto è che Kessie è un giocatore che percepisce 6,5 milioni di euro, per com’è strutturato fisicamente la Premier League potrebbe essere il suo habitat naturale. Conte lo conosce, lo ha affrontato tante volte, sa che come mezzala può essere devastante. E il Tottenham non ha problemi economici da non potergli garantire un certo tipo di contratto. In più, il Barça sarebbe felice di incassare 15 milioni dalla sua cessione e risparmiare, appunto, il suo ingaggio. Ci sono tutti i presupposti che questa trattativa si concluda in modo positivo.

Impostazioni privacy