Rino Gattuso fa commuovere tutti a Valencia: l’iniziativa per Natale è da brividi

L’ultima iniziativa di Gennaro Gattuso ha lasciato tutti a bocca aperta. Solo applausi per l’allenatore ex Milan! A Valencia lo amano già…

Gennaro Gattuso ha sempre rappresentato una delle personalità sportive più entusiasmanti ed iconiche. Sia da calciatore che da allenatore, l’ex Milan non ha mai smentito sé stesso. Sono indimenticabili le sue scenate sul campo: grinta e cuore per i colori rossoneri, colori che lo hanno reso un calciatore unico nel suo genere. Uno che se anche tecnicamente non era il massimo, recuperava con la grinta, l’intelligenza e la voglia di far bene per la sua squadra.

Gattuso regali Valencia
Gattuso, gesto formidabile al Valencia: tutti a bocca aperta – MilanWeb.it

Da allenatore ha mantenuto la sua calda ed estroversa personalità, un carattere che ha sempre attirato gli appassionati di calcio e i media sportivi. Le conferenze stampa di Rino sono sempre state degli eventi da non perdere. Battute, risate e anche un pizzico di presunzione, benevola per intenderci. La sua carriera da tecnico sta ad ogni modo continuando nel migliore dei modi. In ogni panchina nella quale è stato ha sempre dato tutto. Non soltanto in quella rossonera, dove ha dimostrato di essere un grande uomo prima che un ottimo allenatore.

Le sue dimissioni, nonostante l’accesso alla Champions League sfiorato, hanno dimostrato quanto Gattuso abbia realmente a cuore la causa rossonera. Insomma un sacrificarsi per la causa e non pensare ai soli propri interessi! Anche perchè va ricordato che nel suo addio al Milan, Rino ha chiesto la liquidazione per tutti i componenti del suo staff eccetto per lui. Un gesto che dimostra quanto nel bene e nel male sia un uomo dai valori infiniti.

Dopo il Milan c’è stato il Napoli, altra esperienza ad alti livelli che ha confermato le ottime capacità tecnico-tattiche ed empatiche di Ringhio. Oggi c’è il Valencia, una panchina che gli sta facendo bene, e che gli sta regalando l’opportunità di dimostrare le sue vere capacità di allenatore.

Gattuso, il gesto è bellissimo

Con il Valencia Gattuso si trova al decimo posto nella classifica della Liga. Spera di poter migliorare i risultati nella seconda parte di stagione, ma attualmente il suo operato non può essere affatto messo in dubbio. E’ anche vero che nell’ultimo anno e mezzo è finito spesso nell’occhio del ciclone. Tante polemiche sono piovute addosso a Gennaro Gattuso. Dalle presunte questioni razziste alla famosa sigaretta elettronica fumata durante un allenamento del Valencia.

Insomma, diversi fatti hanno messo in dubbio la sua serietà ed eticità. L’ultimo gesto di Ringhio, però, spazza davvero via ogni perplessità o critica. Come riporta il quotidiano Libero, prima di Natale Gennaro Gattuso ha speso migliaia di euro per fare regali e donazioni a chi lavora tra il campo e lo spogliatoio del Valencia. Un gesto formidabile, e che non è da tutti. I regali, in denaro e non, fatti dal tecnico ai dipendenti del club spagnolo hanno lasciato tutti a bocca aperta.

Lo stesso Gattuso ha commentato la sua iniziativa con parole molto semplici ma allo stesso tanto significative. “La vita mi ha dato molto. Mi piace fare regali, non mi piace riceverne” ha dichiarato l’allenatore ai microfoni ufficiali del club Valencia. Tanto duro quanto buono Rino Gattuso, una personalità di cui il calcio ha bisogno, e ne ha sempre avuto!

Impostazioni privacy