Milan, Ancelotti lo fa fuori: nuovo colpo dal Real Madrid

Il Milan potrebbe piazzare un nuovo colpo dal Real Madrid, con Carlo Ancelotti che lo ha messo definitivamente alla porta

Con il Real Madrid, il Milan ha instaurato un ottimo rapporto nel corso degli ultimi anni. Oltre a Theo Hernandez, diventato uno dei migliori terzini sinistri del mondo, Paolo Maldini ha preso anche Brahim Diaz. Il trequartista è arrivato con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto. Ma c’è anche un’opzione di riacquisto che i Blancos possono e probabilmente eserciteranno alla fine di questa stagione.

Odriozola Milan
Milan, ecco il nuovo colpo dal Real – MilanWeb.it

Questo perché Brahim si è affermato come un ottimo giocatore. A Milano è cresciuto, è diventato campione d’Italia ed è stato protagonista della squadra di Stefano Pioli. L’allenatore dei rossoneri lo ha gestito insieme a Charles De Ketelaere e nelle ultime partite ha conquistato sempre più spazio dopo un inizio a rilento. La sua crescita rispetto a quand’è arrivato è evidente, anche se manca ancora qualcosina per considerarlo come uno dei migliori nel suo ruolo. Si tratta comunque di un giocatore classe ’99, con ampi margini di miglioramento. Coi Blancos gioca anche Marco Asensio, che andrà via probabilmente a parametro zero, finito nel mirino del Milan. Ma non solo. Sono tanti i giocatori che farebbero comodo ai rossoneri e tra questi rientra anche Alvaro Odriozola, terzino destro che ha vestito anche la maglia della Fiorentina.

Il Milan e Odriozola: concorrenza di Mourinho

Secondo quanto riferito da DonBalon.com, il Milan vuole acquistare Alvaro Odriozola dal Real Madrid che lo ha messo nella lista dei giocatori cedibili. Su di lui c’è anche la Roma, con José Mourinho che apprezza molto le qualità tecniche del terzino destro spagnolo. Lo stesso giocatore vuole andar via per mettersi in mostra altrove e vista l’esperienza positiva alla Fiorentina, sa bene di potersi adattare con tranquillità alla Serie A. La Roma a destra dirà addio a Rick Karsdorp, che ha rotto definitivamente con lo Special One. Odriozola ha un contratto con i Blancos fino al 30 giugno 2024 e in questa stagione non è mai sceso in campo. Non rientra nei piani di Ancelotti e del club, che vuole cederlo per monetizzarle prima che vada in scadenza.

Odriozola Milan
Milan, ecco il nuovo colpo dal Real – MilanWeb.it

Milan, la situazione a destra è complicata

La situazione sulla fascia destra del Milan è molto complicata da gestire. Il titolare indiscusso resta Davide Calabria, ma Pioli ha subito diversi problemi. Calabria si è infortunato e anche Alessandro Florenzi, quest’ultimo a inizio stagione contro il Sassuolo. Al suo posto, Maldini ha virato su Sergino Dest che non si è ancora adattato al calcio italiano e infatti, senza i due out, sono sorti diversi problemi. Tanto che l’allenatore del Milan ha riproposto Kalulu come terzino destro, con Gabbia e Kjaer ad alternarsi di fianco a Tomori. Odriozola sarebbe un ottimo acquisto, ma ovviamente metterebbe alla porta uno di quelli che ci sono già. Quattro terzini per un posto solo sarebbe troppo anche per una squadra che gioca tante partite come il Milan.

Impostazioni privacy