Calciomercato Milan, Maldini ha scelto il nuovo attaccante: assalto a giugno

Importante indiscrezione di mercato: il Milan ha messo nel mirino un nuovo attaccante. Maldini potrebbe muoversi molto presto…

Continuano a permanere diversi dubbi sull’attuale rosa del Milan. Sembra mancare qualcosa di importante rispetto alla scorsa stagione. Gli infortuni hanno inevitabilmente tolto alla squadra di Stefano Pioli, che si è trovata e si trova ancora oggi in grandi difficoltà per l’assenza di alcuni elementi fondamentali. Basti pensare all’infortunio di Mike Maignan. Senza il portierone francese è venuta a mancare solidità e sicurezza all’intera squadra.

Wahi acquisto Milan
Milan, Maldini ha scelto il nuovo attaccante: gran colpo dalla Ligue 1 – MilanLive.it

Ma in generale, ogni reparto non sta soddisfacendo come si sperava. Il mercato estivo ha portato diversi innesti, sempre molto giovani e che avrebbero dovuto garantire rotazioni maggiori e affidabili. Ma appunto, qualcosa non sta girando nel verso giusto. Senza i suoi titolari, il Milan perde tantissimo, non riuscendo a mantenere alto il livello. Lo hanno un pò confermato le ultime amichevoli di dicembre.

In crisi il reparto d’attacco, che con il solo Olivier Giroud non può attraversare l’intera seconda parte di stagione. A 36 anni, il bomber francese ha bisogno di un valido ricambio. Certo, è pronosticato il rientro di Ibrahimovic, ma non sono affatto chiare le garanzie che potrà dare alla squadra nei prossimi sei mesi dal punto di vista del rendimento e della presenza. C’è Rebic, sì, ma il croato sembra parecchio arrugginito, e negli ultimi giorni sta prendendo fortemente piede l’ipotesi di una sua cessione.

Il Milan deve per forza di cose programmare il suo futuro per l’attacco che verrà. C’è assoluto bisogno di maggiore affidabilità. E pare che Paolo Maldini abbia rintracciato in un profilo in particolare l’attaccante perfetto per la prossima stagione.

Milan, il nuovo attaccante dalla Ligue 1

E’ risaputo che al Milan piace scovare talenti di prospettiva attraverso l’ottimo lavoro della sua area scouting. L’ultimo giovane finito nel mirino di Maldini e Massara porta il nome di Elye Wahi. Di chi parliamo? Sconosciuto alla maggioranza, Wahi è un centravanti di soli 19 anni ma che vanta un grandissimo potenziale. Nonostante la giovane età, è un titolarissimo del Montpellier. Nell’attuale stagione in Ligue 1 conta 15 presenze, con 7 gol e 1 assist all’attivo.

Wahi acquisto Milan
Milan, Maldini ha scelto il nuovo attaccante: gran colpo dalla Ligue 1 – MilanLive.it

Elye ha fatto tutta la trafila delle giovanili del Montpellier per infine affermarsi in Prima Squadra come la stellina più luminosa. Di lui stupisce anche l’importante duttilità. Prima punta naturale, sa occupare con destrezza anche il ruolo di esterno destro e sinistro d’attacco. Insomma, potrebbe davvero essere il profilo adatto a rinforzare con energia e talento l’attacco di Stefano Pioli. 

Costi? Con contratto in scadenza nel 2025, si aggira già attorno ai 20 milioni di euro il valore di mercato del 19enne francese. Il Milan, secondo quanto riportato da calciomercato.com, si riserverebbe il colpo per l’estate, quando sarà più chiara la situazione per Giroud (contratto in scadenza e rinnovo in discussione) e Ibrahimovic. E’ chiaro che non si può pensare di costruire il futuro su giocatori così avanti con l’età. E’ anche vero che Pioli sta aspettando buoni segnali da giocatori come Lazetic e Colombo (in prestito al Lecce), ma servirà un centravanti pronto nell’immediato.

Impostazioni privacy