Milan, Maldini vuole il campione del mondo: concorrenza Juventus

Il Milan potrebbe piazzare un colpo di portata clamorosa dalla Spagna: Maldini tratta per un campione del mondo in carica

Il Milan non ha campioni del mondo in carica nella sua rosa. Theo Hernandez e Olivier Giroud hanno perso la finale contro l’Argentina con la maglia della Francia. Una partita bellissima, la miglior finale del Mondiale di tutta la storia e la partita più bella da Italia-Germania del ’70. I rigori, però, hanno premiato Lionel Messi e non Kylian Mbappé. Merito soprattutto della prestazione di Emiliano Martinez, col suo consueto show dagli undici metri.

De Paul Milan Juventus
Maldini, concorrenza della Juventus per il campione del mondo – MilanWeb.it

Ciò che comunque fa specie è che l’Argentina, nonostante avesse Messi in rosa, non era la squadra più completa per portare a casa la Coppa del Mondo. Brasile e, appunto, Francia, potevano contare su una panchina più lunga. Ma l’Albiceleste è stata più squadra, Scaloni ha indovinato tutte le mosse dopo la pessima figura con l’Arabia Saudita e poi è successo di tutto in finale. C’è un giocatore che veste la maglia dell’Argentina che potrebbe approdare al Milan: si tratta di Rodrigo De Paul, che in Serie A ha vestito la maglia dell’Udinese e che oggi è all’Atletico Madrid. Il centrocampista, in passato, era stato molto vicino all’Inter. Ma le pretese molto alte del club friulano hanno fatto sfumare la trattativa. Il suo futuro potrebbe essere ugualmente a Milano, ma sulla sponda rossonera.

Milan, colpo De Paul dall’Atletico Madrid

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, l’Atletico Madrid ha intenzione di cedere alcuni dei suoi migliori giocatori. Oltre a Joao Felix, il candidato principale è Rodrigo De Paul. Arrivato per trentacinque milioni di euro dall’Udinese l’anno scorso, è un calciatore molto importante per Simeone, anche se non lo ha utilizzato con regolarità. Le sue migliori prestazioni le ha fornite in Serie A. E infatti il Milan è una delle tre squadre che vorrebbe acquistarlo, ma deve fare i conti con la Juventus e con l’Aston Villa. Emery vuole accompagnare i fatti alle parole e creare una squadra forte, in grado di competere in Premier League con le migliori squadre. Ma in Italia, De Paul giocherebbe la Champions League. Sarebbe uno dei giocatori più importanti del centrocampo. Insomma, tornare in Italia sembra proprio la scelta giusta per un campione del mondo.

De Paul Milan Juventus
De Paul, lo vogliono Milan e Juventus – MilanWeb.it

Perché al Milan serve De Paul

Al Milan serve De Paul, perché in rosa non c’è un centrocampista con le sue caratteristiche. Ha i polmoni d’acciaio e un’ottima tecnica, anche se è più una mezzala. Probabilmente Pioli lo utilizzerebbe come trequartista atipico, se non volesse cambiare il solito 4-2-3-1. Ma interrogativi del genere è meglio averli che non. Ai rossoneri manca da quando è andato via Kessié un giocatore che sappia farsi valere a centrocampo, visto che l’ivoriano non è stato sostituito a dovere e infatti sono sorti diversi problemi per la lunghezza della rosa nel corso della stagione.

Impostazioni privacy