Calciomercato Milan, la conferma in diretta: “Ho parlato con Massara”

Arrivano parole decisive da parte dell’agente. Il manager ha confermato i contatti col Milan, in particolare con Massara, per il suo assistito…

Il Milan è alle prese con le tante difficoltà del presente. Dai rinnovi spinosi, agli infortuni. Non è un periodo splendente in quel di Milanello, con Paolo Maldini e Frederic Massara impegnatissimi in valutazioni e decisioni che potranno essere cruciali per i restanti sei mesi di campionato. A preoccupare enormemente l’infortunio di Mike Maignan. Il polpaccio del portiere francese continua a fare i capricci. E la notizia di una terza ricaduta ha rappresentato un vero fulmine a ciel sereno.

Milan contatti Cragno
Milan, l’agente lo rivela in diretta: “Ho parlato con Massara” – MilanWeb.it

Sembrava prossimo al rientro Magic Mike, avendo messo nel mirino la prima partita dell’anno contro la Salernitana come data del rientro. Tutto proseguiva secondo piani, c’erano pochi dubbi sul fatto che ce la potesse fare, e invece… Il polpaccio sinistro di Maignan non ha risposto come ci si aspettava alla riabilitazione e alle cure. Adesso il Milan è in seria difficoltà, con Tatarusanu e Mirante che hanno dimostrato di non essere all’altezza del compito di titolare.

Due buoni portieri senza dubbio, ma ormai troppo avanti con gli anni e con alcune lacune che non possono dare garanzie al Milan. Pioli ha tentato la carta Mirante contro il PSV il 30 dicembre. Il risultato lo conosciamo tutti. Tre gol subiti dall’ex Roma, e anche una papera sfiorata. Non ha fatto meglio Tatarusanu nelle amichevoli precedenti. C’è fretta di risolvere la situazione, e il mercato invernale di gennaio potrà essere utilissimo in tal senso.

Milan, contatti confermati: parla l’agente

Ormai da settimane il Milan è alla ricerca di un nuovo innesto della porta. I nomi gravitati in orbita rossonera sono stati tantissimi. Sportiello, soprattuto, ma anche Vicario, Cragno, Mendy del Chelsea… L’obiettivo è quello di sopperire con qualità all’assenza di Maignan, di cui ancora non sono noti gli effettivi tempi di recupero. Mike potrebbe rientrare a fine mese, o direttamente a febbraio. E nel frattempo il Milan non vuole perdersi d’animo, e quindi continuare la cavalcata nella rincorsa al Napoli. Non si possono commettere troppi errori. Bisogna puntare su un portiere che possa fare il primo di qui al rientro di Maignan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mike Maignan (@magicmikemaignan)

Chi? Come ormai risaputo, Maldini e Massara hanno chiuso per un estremo difensore proveniente dal Brasile: Devis Vazquez, 24enne di origini colombiane, scovato in Paraguay grazie all’attività di scouting del Milan. Sarà lui il sostituto di Maignan? Secondo le fonti più accreditate no, non sarà Vazquez il vice del portiere francese. Tutto fa pensare che il colombiano rappresenterà il terzo nelle gerarchie, mentre Maldini e Massara sono alla ricerca di un altro portiere a cui affidare la titolarità della porta in questo mese cruciale.

Il nome più ambito sembra essere sempre quello di Sportiello dell’Atalanta, ma l’ostacolo economico rimane. I bergamaschi chiedono ben 5 milioni di euro per lasciarlo partire a gennaio, il Milan si ferma al solo milione. Riuscirà la dirigenza milanista a strapparlo alla Dea? Intanto arrivano conferme sui contatti di Massara per un altro portiere.

Cragno, il Milan c’era, poi…

Come accennato in precedenza, un altro profilo seguito da Paolo Maldini e Ricky Massara è quello di Alessio Cragno del Monza. In maniera inaspettata, l’ex Cagliari è stato relegato a secondo nella panchina brianzola, un ruolo che forse non gli appartiene. A confermare i contatti con il Milan è stato l’agente di Cragno in persona. Battistini, intervistato a Tv Play, trasmissione Twitch di calciomercato.it, ha fatto la rivelazione:

Milan contatti Cragno
Milan, l’agente lo rivela in diretta: “Ho parlato con Massara” – MilanWeb.it

“Si è fatta qualche chiacchiera con Frederic Massara. Cragno è un giocatore che stavano valutando ma poi hanno fatto altre scelte” ha dichiarato Battistini. Tutto fa pensare dunque che la pista che porta al portiere del Monza sia stata abbandonata dalla dirigenza rossonera. Le altre scelte cui si riferisce l’agente fanno capo a Vazquez o a un nuovo portiere che deve ancora arrivare? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy