Calciomercato Milan, Maldini ci prova subito: pronti 15 milioni

I rossoneri avrebbero formulato l’offerta per portarlo a Milano, ma ora l’ultima parola spetta al club con cui è legato fino al 2024

I tifosi del Milan torneranno a San Siro a brevissimo, e sperano già di poter accogliere allo stadio nuovi volti. Un colpo di scena da parte dei dirigenti potrebbe far avverare questo sogno dei rossoneri: la trattativa è già stata avviata e dalle parti di Casa Milan si fa sul serio.

Maldini Angelo Gabriel
Maldini si fionda sul fenomeno brasiliano – MilanWeb.it

Il 2023 sembra poter iniziare col botto per il calciomercato del Diavolo. Nelle prossime settimane si concretizzeranno gli affari di mercato studiati nel corso della pausa del Mondiale in Qatar, ed ecco che i dirigenti del Milan possono formalizzare le offerte verso i profili osservati ultimamente. Maldini e Massara non sono al lavoro soltanto su alcuni colpi in uscita o sul rinnovo dei rossoneri in scadenza di contratto: obiettivo della dirigenza è anche assicurare a Pioli una rosa ancor più competitiva.

Tra le priorità del Milan sicuramente l’attacco e gli esterni. La fascia destra del campo è quella rimasta a secco a lungo in stagione a causa degli infortuni di Calabria, Saelemaekers e Florenzi che hanno costretto il mister a schierare Messias e non poter cambiare tattica. Anche a sinistra comunque, soprattutto in caso di mancato rinnovo di Leao, le alternative di Pioli andrebbero a scarseggiare.

Milan su Angelo Gabriel: c’è l’offerta

Maldini e Massara avrebbero messo gli occhi su un giovanissimo di proprietà del Santos. Ormai è noto che la filosofia di mercato dei dirigenti di Casa Milan è quella di portare a via Aldo Rossi solo giovani di prospettiva che possano crescere insieme al Milan. Per questo motivo i due hanno scelto di perseguire la strada del brasiliano Angelo Gabriel.

Angelo Gabriel Milan
Milan su Angelo Gabriel, c’è l’offerta – MilanWeb.it

Si tratta di un’ala sinistra di soli 18 anni, ma che già fa scintille nella Serie A brasiliana. Un prospetto davvero interessante se consideriamo che si tratta di un classe 2004 e il suo valore già ha superato i 10 milioni di euro (transfermarkt.it). Per Gabriel – scrive l’Equipe – il Milan avrebbe già formulato un’offerta al Santos che si aggira sui 15 milioni di euro includendo alcuni bonus.

Dall’interesse del Milan è nata una trattativa tra i due club, una negoziazione che ancora non ha generato fumata bianca, ma nemmeno nera.

Questo a significare che non tutte le porte sono chiuse per un Milan che, anche se non ha chiuso l’affare, non è detto che lo abbandonerà definitivamente. Il problema principale di questa vicenda è sicuramente il prezzo: nonostante Gabriel sia un ottimo prospetto, la cifra di 15 milioni e passa è decisamente alta per un ragazzo di soli 18 anni che neppure conosce il campionato italiano. È tuttavia vero che i milanisti non vogliono rimpianti dopo il caso Paquetà che sta osservando solo ora la sua esplosione.