Donnarumma, non c’è pace: i tifosi del PSG non ne possono più

Gianluigi Donnarumma è andato via dal Milan, ma non sta vivendo un periodo felice al PSG: è stato bersagliato dalle critiche

Il Milan ha detto addio a Gianluigi Donnarumma ormai un anno e mezzo fa e al suo posto è arrivato Mike Maignan. Il portiere italiano non si è lasciato bene con i tifosi rossoneri, che lo hanno anche fischiato nelle partite dell’Italia a San Siro. Oggi è al PSG, è il titolare fisso dopo che Keylor Navas è stato accantonato dalla dirigenza. Lo scorso anno aveva abituato i tifosi a prestazioni più che altalenanti e contro il Lens è tornato lo stesso Donnarumma.

Donnarumma PSG
PSG, Donnarumma criticato dai tifosi – MilanWeb.it

La sconfitta sul campo del Lens non ha fatto piacere ai tifosi del Paris. La squadra allenata da Galtier ha perso l’imbattibilità stagionale, privilegio che nei top 5 campionati europei spetta solo al Napoli, in attesa di capire cosa succederà il 4 gennaio contro l’Inter. Manca ancora Lionel Messi, fresco campione del mondo. Donnarumma è il suo portiere titolare: la scorsa stagione aveva sofferto tantissimo l’alternanza con Keylor Navas, tanto che si era messo in dubbio la bontà del suo acquisto. Sono 23 le presenze tra Ligue 1 e Champions League, con 20 gol subiti e 9 clean sheet, tutti in campionato. Il Lens ha vinto 3-1 grazie ai gol di Frankowski, Openda e Claude-Maurice, a fronte dell’unico gol parigino di Ekitike. Una vittoria che ha permesso la squadra di Haise a essere a -4 proprio dal PSG e a sognare la rimonta. Chiaramente tra le due rose c’è una differenza incredibile, ma nel calcio mai dire mai. Soprattutto se Donnarumma dovesse subire un contraccolpo psicologico.

PSG, Donnarumma nel mirino delle critiche

Su Twitter, i tifosi del PSG hanno aspramente criticato Donnarumma per la sua prestazione con il Lens. C’è chi lo ha definito: “Una delle più grandi frodi, ridateci Keylor a sarò sereno”. Insomma, a Parigi vogliono il ritorno del costaricense: “Donnarumma è sopravvalutato, Navas lo surclassa”. Anche ESPN Costa Rica ha dedicato un ampio articolo alla prestazione del portiere italiano contro il Lens, sottolineando i suoi errori in occasione dei gol del Lens e il fatto che Keylor Navas sia rimasto in panchina a guardare. Ma Galtier ha le idee chiare, è pienamente d’accordo con Campos di puntare ancora su Donnarumma anche in futuro, con Keylor Navas destinato a lasciare il club. Magari proprio in questa sessione di mercato.

PSG Keylor Navas
PSG, i tifosi vogliono Keylor Navas in porta – MilanWeb.it

Donnarumma ha dei problemi, la pazienza dei tifosi si sta esaurendo

Da quando è approdato a Parigi, Donnarumma non è mai stato continuo e impeccabile. Prima c’era il problema dell’alternanza, adesso non ci sono più scuse. I tifosi del Paris hanno comunque un limite alla propria pazienza: una squadra di superstar che non riesce a evitare scivoloni clamorosi, stavolta contro la seconda classificata. A fine anno arriveranno lo stesso i titoli nazionali, ma la Champions League è un’altra cosa. Ed è proprio lì che questi errori potrebbero costar caro, proprio com’ è successo agli ottavi della scorsa stagione contro il Real Madrid.

 

Impostazioni privacy