Bale, tragedia sfiorata: panico, poteva perdere tutto | Cosa è successo

Paura per Gareth Bale. Il centravanti del Los Angeles FC ha rischiato di perdere tutto, tragedia che ha coinvolto anche i suoi familiari.

Gareth Bale, preoccupazione Mondiale. Il centravanti gallese sta vivendo settimane di apprensione per via di avvenimenti successi qualche settimana fa, ma di cui porta ancora i segni. Le indiscrezioni emergono oggi per via delle indagini in corso. L’attaccante finisce al centro di una tentata rapina, coinvolta la zia del calciatore, tale Emma, che si è vista arrivare in casa 4 tipi poco raccomandabili che le hanno intimato di “mollare tutto e prendere l’oro”.

Gareth Bale rapimento
Gareth Bale al centro di una tentata rapina (ANSA)

Una minaccia che ha fatto scattare l’anziana, la quale però non ha potuto fare molto se non sottomettersi alla richiesta. Subito dopo non è stata a guardare, ma ha proiettato ben oltre le sue possibilità: l’accaduto è stato denunciato alle autorità competenti. Un malvivente è stato anche assicurato alla Giustizia. Ancora a piede libero gli altri tre, ma l’inchiesta non è finita.

Gareth Bale, che paura: pericolo scampato per il gallese

Il peggio, però, sembra averlo accusato proprio Bale che non riesce a riprendersi da questo scossone. Il calciatore è tornato a Los Angeles, ma la paura è forte. Tuttalpiù dopo avere la certezza che a subire un trattamento del genere, quando era in Qatar, non è stato l’unico. Si sono accaniti anche su Sterling. Nessuna sicurezza, presi di mira inevitabilmente. Anche per via di questo stress al giocatore sono state accostate voci di ritiro: non c’è ancora l’ufficialità, ma sembra che Gareth Bale ci stia pensando seriamente.

Rapina Gareth Bale
Preoccupazione per il gallese (ANSA)

Vuole portare il Galles a Euro 2024 e poi chiudere, ma non è detto che vicende come questa non possano accelerare il processo decisionale. Per il momento non c’è nulla, ma sicuramente un avvenimento simile l’ha fatto riflettere: pensieri che incidono anche in campo. Non è più lo stesso da qualche tempo, forse perchè si sente minare nei suoi affetti più cari.

Il vero punto debole del top player. Non è finita, ma ci sono ancora dei nervi scoperti: finché i colpevoli non saranno assicurati completamente alla Giustizia, Bale non sarà tranquillo. Ecco perché un rapimento che poteva riguardare chiunque diventa un caso: in ballo c’è molto di più che un semplice risarcimento. Il centravanti ha paura per la vita dei propri cari: l’assicurazione della tranquillità adesso non c’è. L’unica sarebbe spostarsi, ma è presto per qualunque tipo di decisione affrettata. L’anno nuovo comincia con qualche dubbio per Gareth Bale: il campo proverà a togliere ogni perplessità. Tuttavia, non è detto che basti.

Impostazioni privacy