Calciomercato Milan, nuovo portiere per Pioli: sarà il vice-Maignan

Il calciomercato del Milan è più attivo che mai nonostante bisogna attendere qualche mese per le prossime mosse di mercato per quanto riguarda la porta.

L’obiettivo di Maldini e Massara, insieme a Pioli, è quello di consolidare il gruppo a disposizione del tecnico rossonero. Appunto per questo sono pronti nuovi colpi in entrata.

Il Milan è in trattativa di mercato per chiudere nuovi colpi e ora si attende solo l’annuncio da parte della società. Restyling in vista per la formazione rossonera che potrebbe, prossimamente, annunciare un nuovo portiere.

Portiere milan
Il Milan vuole un portiere pronto per sopperire all’assenza di Maignan – MilanWeb.it

Il PSG prepara un altro colpo in uscita. Sergio Rico cerca una nuova destinazione e in Italia sono molti i club a volerlo.

L’avventura con la maglia del PSG di Sergio Rico sembra essere ai titoli di coda. Anche con l’arrivo di Galtier non ha praticamente mai giocato e la prossima stagione potrebbe definitivamente lasciare la Francia.

Rumors sempre più insistenti danno l’estremo difensore in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Sergio Rico lontano dal PSG, e più in generale dalla Ligue 1.

Mercato: il Milan sulle tracce di Sergio Rico

Il contratto che lega Sergio Rico al PSG scade il 30 giugno 2024 ma, vedendo l’utilizzo in stagione, non è da scartare totalmente che il calciatore possa chiedere un addio anticipato per giocare con maggiore continuità. E, per questo, Sergio Rico sarebbe diventato un obiettivo di mercato del Milan.

Stefano Pioli vorrebbe ingaggiarlo e spinge per cercare di convincerlo. Il Milan sogna Sergio Rico, e non è da escludere che nei prossimi giorni la dirigenza rossonera potrebbe discutere con il PSG di una potenziale trattativa che coinvolga l’esperto portiere.

Sergio Rico Milan
Il Milan potrebbe optare per un’operazione con il PSG in prestito fino al termine della stagione per Sergio Rico – MilanWeb.it

Servio Rico è tra i nomi valutati dal Milan per la porta: la volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Diavolo potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per l’estremo difensore spagnolo, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club meneghino e per giocare con maggiore continuità dopo gli ultimi anni bui.

Anche se l’obiettivo primario è quello di lasciare il PSG a fine stagione per un maggiore minutaggio, considerando che il Milan perderà quasi sicuramente Tatarusanu a zero, intenzionato a non rinnovare.

Il Milan, che vuole un portiere pronto per sopperire all’assenza di Maignan, potrebbe optare per un’operazione in prestito fino al termine della stagione. Lo ha sottolineato ieri, Gianluca Di Marzio negli studi di Sky Sport.

Un rinforzo sicuramente di spessore per il Diavolo alla ricerca di un nuovo portiere che sappia garantire sicurezza ed esperienza ad un reparto difensivo che ha fatto fatica nelle ultime amichevoli giocate.

Impostazioni privacy