Calciomercato Milan, tifosi spiazzati: la rivelazione del presidente

Tifosi spiazzati dalla rivelazione del presidente che riguarda il nuovo acquisto del Milan: tutti i dettagli

Il Milan ha iniziato il calciomercato di gennaio, consapevole che servono dei nuovi acquisti per affrontare la seconda parte di stagione. Anche perché Stefano Pioli sta affrontando gli infortuni che stanno subendo i suoi giocatori, tra l’altro in tutti i reparti. L’ultimo, in ordine di tempo, quello di Fodé Ballo-Touré, che sarà costretto a restare ai box per circa un mese. Certo, non è un titolare: ma mette in difficoltà le rotazioni dei rossoneri visto che adesso riprende il campionato.

Milan Vasquez
Quanto ha speso il Milan per Vasquez: parla il presidente – MilanWeb.it

L’infortunio che probabilmente ha messo più in difficoltà il Milan è stato quello che ha subito Mike Maignan. Il portiere francese sembrava dovesse recuperare per il Mondiale, ma le cose sono andate peggio del previsto. Tanto che salterà anche il derby contro l’Inter in Supercoppa Italiana. Questo non fa altro che alimentare i rimpianti dei rossoneri, che nei mesi scorsi hanno dovuto affidarsi a Ciprian Tatarusanu. Il portiere rumeno ha avuto una gran carriera e ha giocato in ottime squadre. Tuttavia, il suo rendimento con la maglia rossonera lascia molto a desiderare, anche perché non si tratta solo di una o due partite. Gioca con continuità e inevitabilmente vengono fuori tutti i suoi ‘difetti’ tecnici. Sono 12 le presenze accumulate tra Serie A e Champions League dopo l’infortunio di Maignan, con 12 gol subiti e 4 clean sheet. Poteva fare meglio, ma era complicato pretendere di più. E’ per questo che il Milan, in attesa di capire cosa succederà con Sportiello, ha già preso un portiere.

Milan, preso Vasquez

Il Milan ha preso Devis Vasquez dal Club Guaranì, portiere colombiano classe ’98. Molto alto, oltre 190cm, bisognerà capire quali saranno i piani del club rossonero per lui. Ma comunque ci sono Tatarusanu e Mirante in scadenza il 30 giugno 2023. Quindi, a prescindere da tutto, si dovevano prendere almeno due portieri. La sensazione è che tra Vasquez, Sportiello e Maignan -quando si riprenderà-, la porta sarà messa a posto definitivamente. E abbassare l’età media di questo reparto è fondamentale per evitare problemi fisici e attitudinali. Il Milan ha conquistato i suoi successi sulla fame dei suoi calciatori, giovani o comunque nella loro età migliore. E nel caso Maignan dovesse farsi di nuovo male, Pioli dovrà poter puntare su profili freschi, che hanno voglia di mettersi in mostra e di metterlo in difficoltà.

Milan Vasquez
Quanto ha speso il Milan per Vasquez: parla il presidente – MilanWeb.it

Milan, quanto ha speso per Vasquez: parla il presidente

Emilio Daher, presidente del Club Guaranì, ha dato i dettagli del colpo Vasquez da parte del Milan: “Il club rossonero ha pagato 250 mila dollari a noi e 250 mila dollari al giocatore. In totale, mezzo milione”. Lo ha riportato Bruno Pont, conduttore radiofonico di ABC TV. Una cifra comunque abbastanza bassa: il colombiano, tra l’altro, occuperà uno degli slot da extracomunitario. Vasquez era arrivato in Italia, tra l’altro, per due partite del Viareggio nel 2017 con il Cortuluà e sfidò anche la Primavera del Torino.

Impostazioni privacy