Calciomercato Milan, colpo da 100 milioni: Maldini ci prova

Si infiamma il calciomercato del Milan con cifre astronomiche che fanno sognare i tifosi rossoneri per la stagione 2023/24

Sono giorni frenetici per Paolo Maldini e Fredric Massara che mirano a cominciare col botto questo 2023 per il Milan. I due starebbero infatti studiando un colpo in ottica futura, che porterebbe a Pioli un bel rinforzo e la ventata d’aria fresca di cui la squadra ha bisogno. L’unico problema è rappresentato dal prezzo, probabilmente troppo alto per le casse dei rossoneri.

Maldini mercato Milan
Paolo Maldini tenta l’affondo per l’attaccante – MilanWeb.it

Dopo alcune settimane di pausa riservate al Mondiale in Qatar, si sta concretizzando il lavoro svolto ultimamente dai manager di Casa Milan sia dal punto di vista di reputazione del brand Ac Milan, che di mercato. La seconda questione genera ovviamente più interesse, per cui c’è tanto fervore tra i tifosi rossoneri per capire le prossime mosse di Maldini e Massara.

Sebbene i due stiano lavorando al rinnovo di alcuni contratti e altri colpi in uscita, il dirigente sportivo sta pensando in ottica futura all’attacco rossonero. Quella zona del campo è ora opera da uno specialista come Giroud che più invecchia, più diventa forte. Olivier questo lo sa bene, così come è conscio del fatto che non potrà reggere il peso dell’attacco rossonero per sempre.

Tutte ragioni che hanno spinto Paolo Maldini a pescare altrove il futuro bomber del Milan.

Evanilson nel futuro del Milan

Ad attirare l’attenzione del club di via Aldo Rossi è stato il brasiliano di nome Evanilson che il Milan sta seguendo già da un po’ di tempo. Già a inizio dicembre 2022 si era palesato Maldini rappresentando un probabile interesse del club, ma stavolta pare sia stato fatto un passo in avanti verso il giocatore.

Evanilson Milan
Evanilson piace al Milan, Maldini lavora sul prezzo – MilanWeb.it

L’interesse del Milan per Evanilson è concreto, ma l’unico problema è rappresentato dalla clausola rescissoria che lo lega al Porto: ben 100 milioni di euro per il giovanissimo attaccante. In virtù di ciò, i rossoneri hanno provato a tastare il terreno dell’affare cercando di ridurre il prezzo al di sotto della metà della clausola.

Sia chiaro, l’affare non è per nulla semplice a causa della volontà del club di trattenere Evanilson e per via del contratto che lo allaccia al club fino a giugno 2027. Con Giroud in bilico sul rinnovo e Ibrahimovic bloccato in infermeria con Origi, il dirigente sportivo punta ad avere Evanilson a partire dalla stagione 2023/24, con un investimento in stile Milan che punta a dare priorità ai giovani.

Evanilson: numeri da bomber?

Dopo Paquetà, Evanilson sarebbe il secondo brasiliano in arrivo a Milanello assistito da Uram. Si tratta del classico centravanti dal buon piazzamento e stazza fisica, ma che non perde la sua agilità e lucidità sotto porta che gli hanno permesso di segnare già 8 goal in metà stagione in Portogallo. In realtà con il goal Evanilson ha già un certo feeling: nella stagione 2021/22 al porto ha siglato 14 reti in 30 presenze, il tutto condito da 4 assist.

Impostazioni privacy