Kessie in Serie A, tutto vero: arriva in prestito

Secondo fonti spagnole Franck Kessie potrebbe ancora tornare in Serie A. Il club ha in mente la formula per portarlo via da Barcellona…

Che destino nefasto per Franck Kessie al Barcellona! Il centrocampista ivoriano non ha trovato la fortuna sperata in Liga, e già da mesi è ai margini del progetto e delle idee di Xavi Hernández. Eppure, lo aveva voluto con tutto sé stesso il trasferimento nel club di Laporta. Lasciato il Milan a parametro zero, era desideroso di un’esperienza a più alti livelli e di maggiori ambizioni, ma la scelta non ha affatto ricompensato.

Franck Kessie acquisto Inter
Kessie in Serie A ancora possibile: la formula dell’affare – MilanWeb.it

Il suo agente, George Atangana, di recente ha rivelato che Franck sarebbe rimasto al Milan, ma che le condizioni economiche non soddisfavano le sue pretese. Sarà questa la verità? La cosa certa è che Kessie si è trasferito al Barcellona assicurandosi un maxi ingaggio di 6,5 milioni di euro, e senza dubbio sono state corrisposte al suo entourage delle ricche commissioni. Ogni decisione ha però le sue conseguenze, e in un calcio sempre più comandato dal danaro non si riflette più sul valore tecnico di ogni scelta.

Il mediano ivoriano era assoluto protagonista al Milan, portato in alto da Pioli e dai compagni. Un vero leader del campo e dello spogliatoio. Andando al Barcellona è diventato uno qualunque. Senza spazio ed importanza non vede già l’ora di cambiare aria. Diverse sono state le voci di un suo possibile ritorno al Milan, con Maldini e Massara a dare il secco no al trasferimento. Ma Franck potrebbe lo stesso tornare in Italia. L’ipotesi Inter non è tramontata, anzi. Le ultime dalla Spagna sono clamorose.

Inter, mai mollato Kessie

Negli ultimi giorni, il Tottenham di Antonio Conte si è fatto avanti per Kessie. L’allenatore italiano è da sempre un buon estimatore dell’ivoriano. Lo avrebbe voluto prima all’Inter, poi agli Spurs lo scorso anno. Adesso, con la situazione pessima in atto ha fatto richiesta al suo club di comprendere i margini di fattibilità dell’operazione. Conte ritiene Franck un centrocampista di assoluta affidabilità tecnica e fisica, e come dargli torto! Si parla già di una possibile offerta di 15 milioni di euro al Barcellona per portare Kessie a Londra, sponda Tottenham.

Ma secondo fichajes.net, c’è sempre l’Inter sulle tracce dell’ex Milan. Il club nerazzurro non ha mai smesso di seguire Kessie, e negli ultimi mesi avrebbe contattato più volte il Barcellona per capire le richieste economiche. L’Inter sa bene di non potersi permettere investimenti sul mercato in questo mese di gennaio, ma allo stesso tempo è consapevole di avere necessità di innesti e modifiche alla rosa.

Franck Kessie acquisto Inter
Kessie in Serie A ancora possibile: la formula dell’affare – MilanWeb.it

Secondo la medesima fonte, il club Zhang è pronto ad avanzare un’offerta di prestito sino a fine stagione, con qualche opzione di acquisto per il futuro. Ma Franck Kessie accetterebbe davvero il trasferimento all’acerrima rivale della sua ex squadra? La stessa che lo ha consacrato a centrocampista top in Europa? Le prossime settimane del mese potranno dirci di più. La cosa assai certa è che l’ivoriano non vede l’ora di cambiare aria e trasferirsi lontano dalla corte di Xavi Hernandez, uno che gli ha tolto spazio e certezze.

Impostazioni privacy