Milan, colpo di scena: offerta monstre di Maldini

Colpo di scena sul mercato del Milan, con Paolo Maldini che si decide a presentare un’offerta monstre per l’attaccante

Il Milan in questo mese si occuperà, oltre delle partite da disputare, anche del calciomercato. Ci sono stati dei problemi nella prima parte di stagione, anche per i tanti infortuni che ha subito la rosa di Stefano Pioli. La politica di Maldini e Massara sarà sempre la stessa, puntare sui giovani, acquistarli a un prezzo ragionevole, e vederli esplodere con la maglia rossonera cucita addosso. L’obiettivo della dirigenza in questo momento è abbassare l’età media dell’attacco.

Milan Angelo Gabriel
Milan, offerta di Maldini per Angelo Gabriel – MilanWeb.it

Ci sono diversi giocatori ‘esperti’ nel reparto offensivo di Stefano Pioli. Come per esempio Olivier Giroud, Zlatan Ibrahimovic, Junior Messias. Certo, Brahim, De Ketelaere e Saelemaekers non fanno parte della parte anziana del gruppo, ma c’è bisogno di un po’ più di qualità e freschezza in attacco. Le partite sono tante, gli infortuni molti di più ogni settimana che passa. Al Milan serve anche quella categoria di giocatori giovani che vuole imporsi con prepotenza in un campionato top in Europa per diventare dei campioni. L’investimento principale dei rossoneri in attacco sarebbe sulla fascia destra: Saelemaekers è il padrone della fascia, ma bisogna alzare il livello per il futuro. Ed è per questo che Maldini sta seguendo con attenzione Angelo Gabriel, attaccante brasiliano di proprietà del Santos e tra l’altro giovanissimo, classe 2004. Uno di quelli che in Italia giocherebbe nelle giovanili e non avrebbe possibilità di esordire in prima squadra, ma che in Brasile sta facendo vedere cose molto interessanti.

Milan, offerta di Maldini per Angelo Gabriel

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Milan è passata in vantaggio su tutti per l’acquisto di Angelo Gabriel. Esterno offensivo brasiliano, può giocare su entrambe le fasce, anche se preferisce quella destra per rientrare sul suo sinistro e calciare verso la porta. Su di lui c’è forte l’interesse del Barcellona, che dopo aver perso Endrick -destinato al Real Madrid-, può perdere anche Gabriel. Il suo contratto scadrà il 10 dicembre 2024, si è fatto avanti anche il Napoli nelle scorse settimane. Ma i costi sono molto alti per quello che è un classe 2004 che in Europa non ha mai giocato. L’intenzione di Maldini, in ogni caso, è quella di chiudere subito per il suo acquisto e avrebbe già presentato un’offerta da 20 milioni di euro.

Milan Angelo Gabriel
Milan, offerta di Maldini per Angelo Gabriel – MilanWeb.it

Il Milan e la svolta per Angelo Gabriel

La sensazione è che, anche se il Milan non dovesse chiudere a gennaio per Angelo Gabriel, potrà farlo la prossima estate. Dipende molto da come finirà la stagione e quanto sarà il budget destinato al mercato, certo, perché 20 milioni non sono pochi e il brasiliano dovrà adattarsi al calcio italiano. La politica del club rossonero è questo, Massara ha abituato molto bene i tifosi con gli acquisti degli ultimi anni e non a caso è stato cercato anche dalla Juventus. In più, l’ambiente Milan può rendere Gabriel uno dei più grandi avendo un gran talento.

Impostazioni privacy