Calciomercato Milan, l’obiettivo chiama Maldini: “Mi piacerebbe”

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Ai rossoneri, in particolare, è stato accostato un giovane talento brasiliano 

Un gennaio davvero ricco per gli appassionati di calcio con il ritorno della Serie A che ha riaperto i battenti dopo oltre 50 giorni di pausa e l’apertura della sessione invernale di calciomercato che si concluderà a fine mese.

Santos Brasilerao
Milan, l’obiettivo di mercato ha intenzioni chiare – MilanLive

E’ da settimane, tuttavia, che si rincorrono indiscrezioni sui top club di Serie A con il Milan, ovviamente, protagonista. I rossoneri, un colpo di mercato lo hanno già piazzato con l’ingaggio del portiere colombiano Devis Vasquez, il quale si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni.

Quello di Vasquez potrebbe non essere l’unico rinforzo per i rossoneri che inseguono anche un altro portiere (Sergio Rico o Sportiello) qualora le condizioni di Mike Maignan non dovessero migliorare nell’immediato. Da giorni non si hanno più novità su Hakim Ziyech che, la stampa portoghese, accredita come possibile contropartita nella trattativa che dovrebbe portare Enzo Fernandez dal Benfica al Chelsea.

Arrivano conferme, invece, su altri obiettivi. Houssem Aouar, in uscita dal Lione a parametro zero e seguito da Betis e Roma, attende le mosse del Milan mentre per Kiwior dello Spezia se ne potrebbe riparlare in estate, considerata anche l’elevata valutazione del difensore polacco.

Milan, parla un obiettivo di mercato

Milan Angelo Gabriel
Angelo Gabriel (a sx), obiettivo di mercato del Milan – MilanWeb.it

Tra gli obiettivi di calciomercato del Milan rientra anche il giovane talento del Santos, Angelo Gabriel, per il quale pare che i rossoneri abbiano già presentato un’offerta di 15 milioni, giudicata ancora troppo basso dal club brasiliano, a sua volta sondato anche da altre pretendenti.

In un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, Angelo Gabriel ha confermato il suo desiderio di misurarsi, prossimamente, con il grande calcio europeo. “Voglio consacrarmi con il Santos – spiega il 18enne – ma è chiaro che mi piacerebbe giocare negli stadi più prestigiosi d’Europa.  Mi immagino al Bernabeu, al Camp Nou, a San Siro .. sogno di giocare in Premier League, in Serie A, nella Liga e in Champions League. Per arrivarci però devo fare ancora tanta strada.

Ambizioni importante quelle di Angelo Gabriel che, nella stessa intervista, ha citato tra i suoi modelli calcistici, oltre a Neymar, anche due ex rossoneri ovvero Ronaldinho e Robinho in quanto gli “piace puntare l’avversario, saltarlo in dribbling e andare in porta..”

Il record di Angelo Gabriel

Destinato a diventare, in un futuro sempre più prossimo, uno dei profili più ambiti sul mercato, Angelo Gabriel è riuscito già a ottenere un record personale di grande prestigio. A 15 anni, 10 mesi e 15 giorni è diventato infatti il calciatore più giovane a debuttare nel Brasilerao da quando sono stati introdotti i tre punti.

Nella storia del Santos, invece, è stato il secondo debuttante più giovane della storia alle spalle di Coutinho e prima del compianto Pelé, cui il Peixe ha tributato, nei giorni scorsi, un omaggio indimenticabile allo stadio Vila Belmiro prima dei funerali.

Impostazioni privacy