Calciomercato Milan, sondaggi insistenti per l’ex Barcellona: è un talento

Il Milan ha messo nel mirino un talento purissimo della Serie A. Paolo Maldini lo segue ormai da settimane ed ha una convinzione

La dirigenza milanista è sempre attenta ai nuovi talenti emergenti. E’ ormai un’attività continua quella del club rossonero, che attraverso la sua area scouting, coordinata da Moncada, cerca giovani di prospettiva in giro per l’Europa e per il mondo. L’ultimo arrivato in casa Milan, in tal senso, è Devis Vazquez. Un portiere 24enne colombiano scovato nel campionato paraguaiano. Costi contenuti (meno di 500 mila euro), buone qualità, e tanta speranza di riuscita del talento.

Milan acquisto Joan Gonzalez
Milan, sondaggi insistenti sul giocatore: è un ex Barcellona – MilanWeb.it

Il Milan ha ormai una chiara identità nel fare mercato. Certo, gli acquisti di livello e di maggiore blasone quelli non mancano, ma sempre a condizioni che possano garantire la sostenibilità delle casse del club. Basti pensare ai colpi inglesi Olivier Giroud e Divock Origi. La prerogativa primaria del Diavolo rimane però quella di puntare su giovani promesse. Ragazzi freschi e dalle potenzialità grandi.

Secondo calciomercato.com, c’è un nuovo profilo finito nel mirino di Paolo Maldini e Frederic Massara in tal senso. Un ex Barcellona che oggi milita in Serie A e che si sta facendo notare alla grande. Su di lui sono piombati già grandi club inglesi come Everton e Tottenham, ma anche i tedeschi del Borussia Dortmund. Tanti scout esteri viaggiano per l’Italia col solo scopo di osservare le prestazioni e i miglioramenti di questo 20enne. Il Milan lo fa più da vicino. Scopriamo di chi si tratta.

Milan, il talento del Lecce nel mirino

Calciomercato.com racconta di un Milan assolutamente stregato dal talento di Joan Gonzalez, centrocampista spagnolo in forza al Lecce. Una piazza piccola, sì, ma che sta dando la giusta vetrina all’ex blaugrana. Già, perchè Joan è stato tagliato fuori proprio dal Barcellona, e ne ha approfittato Corvino acquisendolo a parametro zero. Il risultato è che Gonzalez ha trovato l’ambiente e la guida giusta al Lecce, con Baroni bravo a trarre il meglio da questo centrocampista.

Milan acquisto Joan Gonzalez
Milan, sondaggi insistenti sul giocatore: è un ex Barcellona – MilanWeb.it

Lo abbiamo visto proprio ieri in azione, nella prima di campionato del nuovo anno contro la Lazio. I pugliesi hanno portato a casa 3 punti sorprendenti, e Joan Gonzalez ci ha messo tanto del suo per strappare il successo casalingo. La medesima fonte afferma che il Milan lo segue ormai da settimane, e con parecchia insistenza. Mezzala, regista di centrocampo, trequartista. Joan ha quelle caratteristiche del centrocampista offensivo tipiche della cantera Masìa (Barcellona).

Oggi, dopo i sei mesi stupefacenti, il Lecce ne fa già una valutazione di 10 milioni di euro. Ma la sensazione è che il valore sia destinato a crescere in modo esponenziale. Un classe 2002 di qualità e quantità, che in 16 partite in Serie A conta un gol e due assist. Al momento, il Milan sta solo esercitando un’attività di osservazione sul talento catalano, ma chissà che in estate non possa arrivare un tentativo di scippo concreto. Ricordiamo che il Diavolo ha Lorenzo Colombo in prestito al Lecce.

Si dice già che i pugliesi vogliano riscattare il baby bomber a titolo definitivo in estate, ma è difficile che il Milan acconsenta a tale desiderio, avendo anche un opzione di controriscatto nell’accordo stipulato. Magari accordare al Lecce un altro anno di prestito per Colombo potrebbe favorire la riuscita dell’acquisto di Joan Gonzalez. E’ ancora tutto da scoprire, al momento si tratta solo di sondaggi e supposizioni.

Impostazioni privacy