Calciomercato Milan, un jolly per l’estate: si può fare

Il jolly per Pioli a centrocampo, Maldini ci può provare per l’estate, ma molti club sono sul giocatore e rischiano di complicare tutto

C’è aria di calciomercato dalle parti di Casa Milan, ma non si parla solo di mercato invernale. Sono tantissimi i nomi accostati ai rossoneri nel corso delle scorse settimane, ma il Milan potrebbe portare avanti importanti trattative solo con alcuni di loro. E potrebbe farlo soprattutto in estate.

Maldini calciomercato milan
Maldini ci prova in estate, l’indiscrezione – MilanWeb.it

Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, i rossoneri starebbero pensando a un jolly a centrocampo per la prossima stagione. La partenza di Kessié ha fortemente destabilizzato gli equilibri di quella zona del campo per i rossoneri, che ora si ritrovano – seppur con la coppia Bennacer-Tonali che fa scintille – a dover rivedere la trequarti.

Proprio nel ruolo di centrocampista offensivo non sta convincendo Charles De Ketelaere arrivato dal Bruges per un totale di 35 milioni di euro.

I rossoneri attendono con fiducia che il belga si ambienti nel campionato, ma, nell’attesa, la dirigenza del Diavolo potrebbe girarlo in prestito ad altre squadre e puntare su chi ha qualche anno – e quindi esperienza – in più in quella zona del campo. Si erano fatte persistenti le voci attorno all’interesse di Franck Kessié di vestire nuovamente rossonero poiché infelice al Barcellona, ma ora sembra quasi del tutto abbandonata questa pista.

Soprattutto perché Maldini e Massara sono alla ricerca di un nuovo centrocampista da affidare a Pioli.

Aouar, il jolly del Milan

Il colpo dell’estate per il Milan potrebbe essere concretamente legato alla figura di Houssem Aouar, centrocampista del Lione che il CorSport intitola come “jolly” per i rossoneri. Aouar un jolly lo è eccome, se consideriamo le sue doti che gli permettono di occupare quasi tutti i ruoli del centrocampo. E talvolta ha addirittura giocato da ala sinistra.

Aouar Milan
Aouar il jolly del Milan per l’estate, occhio ad altri 3 club – MilanWeb.it

Già le scorse settimane si era discusso a lungo del futuro di Aouar, in scadenza a giugno con l’Olympique Lione, squadra in cui ha collezionato 170 presenze con 30 goal e 20 assist. Numeri importanti che ha accumulato solo negli anni più recenti, quelli della sua vera esplosione. Aouar gioca spesso da trequartista, e il dato che stupisce più di tutti riguarda la disciplina: la scorsa stagione il centrocampista ha ottenuto solo un’ammonizione in ben 36 partite.

Tutti questi numeri lasciano presagire che il colpo Aouar possa essere dunque un vero e proprio jolly che, con un’età di 24 anni e la giusta esperienza, potrebbe davvero fare scintille se affidato a Pioli. Maldini e Massara ci possono seriamente provare in estate, ma prima devono fare i conti con la corposa offerta che il Real Betis ha recapitato al giocatore: ben 30 milioni di euro per 5 anni. Occhio anche alle altre squadre di Serie A come la Roma e l’Inter, ma molti danno i rossoneri in vantaggio con il club spagnolo come unico ostacolo tra Casa Milan e Aouar.

Impostazioni privacy