Samir Handanovic, la frase all’arbitro Sozza prima di Inter-Napoli: tifosi increduli (VIDEO)

Il portiere dell’Inter ha rivolto una frase clamorosa all’arbitro prima del match contro il Napoli! Le sue parole stanno facendo il giro del web…

Inter-Napoli è stata la gara più attesa della prima giornata del nuovo anno. Da settimane si attendeva con ansia il focoso big match. La posta in palio era alta, con i nerazzurri assolutamente intenzionati a fermare la corsa dei partenopei allo Scudetto. E la squadra di Simone Inzaghi ci è ben riuscita. Vittoria di misura dei nerazzurri, per 1-0, quanto è bastato per portare a casa i 3 punti e a mangiucchiare qualche distanza al Napoli.

Handanovic frase a Sozza
Inter-Napoli, clamoroso ordine del giocatore all’arbitro prima della gara – MilanWeb.it

Adesso sono 8 i punti che separano il Biscione dei campani. A giovarne anche il Milan, che con la vittoria a Salerno guarda adesso il Napoli più vicino a 5 punti di distanza. La gara andata in scena a San Siro ha riservato non troppe emozioni. A sbloccare definitivamente il risultato Edin Dzeko, che di testa ha sorpreso la difesa di Spalletti. In generale, però, il Napoli è apparso assai diverso da quello lasciato prima della sosta dei Mondiali.

Poco gioco spettacolare e poche azioni pericolose messe in atto, merito anche della difesa compatta e attenta dell’Inter. Per quanto concerne l’arbitraggio, condotto da Sozza in campo, non ha riservato particolari colpi di scena o episodi dubbi. Conduzione attenta del fischietto di Seregno. C’è però un preciso episodio a riguardarlo. Un giocatore dell’Inter gli ha rivolto delle parole particolari prima dell’inizio del big match.

Handanovic non si trattiene

Alla vigilia di Inter-Napoli, diversi tifosi si sono lamentati della designazione arbitrale di Simone Sozza per il prestigioso big match. Soprattutto i tifosi napoletani, non ritenendo all’altezza il fischietto di Seregno. E durante il corso della partita qualche polemica non è tardata ad arrivare. In particolare per alcuni presunti falli commessi da Barella e Skriniar nel corso del primo tempo e non segnalati da Sozza.

Handanovic frase a Sozza
Inter-Napoli, clamoroso ordine del giocatore all’arbitro prima della gara – MilanWeb.it

Le polemiche, nonostante la conduzione attenta, sono continuate nella giornata di oggi. A far discutere la frase di Samir Handanovic rivolta all’arbitro prima del fischio d’inizio. Nel tunnel prima di entrare in campo, infatti, il portiere nerazzurro ha rivolto a Simone Sozza questa frase: Sozza, mi raccomando, fischia pochissimo oggi, eh!”. Parole sin troppo esplicite quelle dell’estremo difensore sloveno, e che ovviamente hanno creato un caos mediatico.

La frase di Handanovic sta facendo il giro del web. I tifosi napoletani non hanno potuto fare a meno di pensare che l’arbitraggio di Sozza sia stato in un certo qual senso condizionato dal sollecito del portiere dell’Inter. Per fortuna, però, come accennato, non si è verificato alcun episodio forte nel corso del match. E dunque non si è alzato alcun polverone particolare. Forse il fischietto di Seregno ha lasciato correre sin troppo e in troppe occasioni, ma la conduzione più leggera non ha influenzato in maniera netta la gara o il risultato finale.

C’è anche da aggiungere che Handanovic ha pronunciato quelle parole ad alta voce e dinnanzi a compagni e rivali. Assai probabilmente quello del portiere nerazzurro era un invito ad aumentare la spettacolarità del gioco, senza spezzettare troppo le azioni!