Samir+Handanovic%2C+la+frase+all%26%238217%3Barbitro+Sozza+prima+di+Inter-Napoli%3A+tifosi+increduli+%28VIDEO%29
milanwebit
/2023/01/06/samir-handanovic-la-frase-allarbitro-sozza-prima-di-inter-napoli-tifosi-increduli-video/amp/
Extra Milan

Samir Handanovic, la frase all’arbitro Sozza prima di Inter-Napoli: tifosi increduli (VIDEO)

Published by
Gabriella Gaudiano

Il portiere dell’Inter ha rivolto una frase clamorosa all’arbitro prima del match contro il Napoli! Le sue parole stanno facendo il giro del web…

Inter-Napoli è stata la gara più attesa della prima giornata del nuovo anno. Da settimane si attendeva con ansia il focoso big match. La posta in palio era alta, con i nerazzurri assolutamente intenzionati a fermare la corsa dei partenopei allo Scudetto. E la squadra di Simone Inzaghi ci è ben riuscita. Vittoria di misura dei nerazzurri, per 1-0, quanto è bastato per portare a casa i 3 punti e a mangiucchiare qualche distanza al Napoli.

Inter-Napoli, clamoroso ordine del giocatore all’arbitro prima della gara – MilanWeb.it

Adesso sono 8 i punti che separano il Biscione dei campani. A giovarne anche il Milan, che con la vittoria a Salerno guarda adesso il Napoli più vicino a 5 punti di distanza. La gara andata in scena a San Siro ha riservato non troppe emozioni. A sbloccare definitivamente il risultato Edin Dzeko, che di testa ha sorpreso la difesa di Spalletti. In generale, però, il Napoli è apparso assai diverso da quello lasciato prima della sosta dei Mondiali.

Poco gioco spettacolare e poche azioni pericolose messe in atto, merito anche della difesa compatta e attenta dell’Inter. Per quanto concerne l’arbitraggio, condotto da Sozza in campo, non ha riservato particolari colpi di scena o episodi dubbi. Conduzione attenta del fischietto di Seregno. C’è però un preciso episodio a riguardarlo. Un giocatore dell’Inter gli ha rivolto delle parole particolari prima dell’inizio del big match.

Handanovic non si trattiene

Alla vigilia di Inter-Napoli, diversi tifosi si sono lamentati della designazione arbitrale di Simone Sozza per il prestigioso big match. Soprattutto i tifosi napoletani, non ritenendo all’altezza il fischietto di Seregno. E durante il corso della partita qualche polemica non è tardata ad arrivare. In particolare per alcuni presunti falli commessi da Barella e Skriniar nel corso del primo tempo e non segnalati da Sozza.

Inter-Napoli, clamoroso ordine del giocatore all’arbitro prima della gara – MilanWeb.it

Le polemiche, nonostante la conduzione attenta, sono continuate nella giornata di oggi. A far discutere la frase di Samir Handanovic rivolta all’arbitro prima del fischio d’inizio. Nel tunnel prima di entrare in campo, infatti, il portiere nerazzurro ha rivolto a Simone Sozza questa frase: Sozza, mi raccomando, fischia pochissimo oggi, eh!”. Parole sin troppo esplicite quelle dell’estremo difensore sloveno, e che ovviamente hanno creato un caos mediatico.

La frase di Handanovic sta facendo il giro del web. I tifosi napoletani non hanno potuto fare a meno di pensare che l’arbitraggio di Sozza sia stato in un certo qual senso condizionato dal sollecito del portiere dell’Inter. Per fortuna, però, come accennato, non si è verificato alcun episodio forte nel corso del match. E dunque non si è alzato alcun polverone particolare. Forse il fischietto di Seregno ha lasciato correre sin troppo e in troppe occasioni, ma la conduzione più leggera non ha influenzato in maniera netta la gara o il risultato finale.

C’è anche da aggiungere che Handanovic ha pronunciato quelle parole ad alta voce e dinnanzi a compagni e rivali. Assai probabilmente quello del portiere nerazzurro era un invito ad aumentare la spettacolarità del gioco, senza spezzettare troppo le azioni!

Share
Published by
Gabriella Gaudiano