Calciomercato Milan, offerta monstre: sgarbo ai rossoneri

Il Lione dovrebbe salutare Aouar che cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo.

L’avventura con la maglia del Lione di Houssem Aouar dovrebbe essere ai titoli di coda. Il centrocampista, reduce da una brillante stagione con i transalpini, vorrebbe un’esperienza per giocare la massima competizione europea.

Rumors sempre più insistenti danno il centrocampista in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Aouar lontano dal Lione, e più in generale dalla Ligue 1.

Aouar
Maldini valuta tutte le occasioni sul mercato e tutti i calciatori in scadenza di contratto – MilanWeb.it

Il centrocampista, che in questa stagione è stato uno dei giocatori più utilizzati della formazione allenata da Peter Bosz, è riuscito a dare il suo solito contributo e dopo diverse stagioni potrebbe presto salutare il campionato francese.

Tra i club interessati, secondo quanto riferiscono dalla Spagna, c’è anche il Milan per giugno. Maldini e Massara sono a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto in mediana, in modo tale da poter sopperire alla partenza di Kessie. Che al momento non sembra essere stato sostituito a dovere.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Milan potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Houssem Aouar, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club rossonero e per giocare con maggiore continuità in vista della prossima stagione.

Il centrocampista di qualità per Pioli

Aouar
Aouar-Milan: il classe ’98 nel mirino di tutte le big europee, con il Betis che avrebbe messo sul piatto un ricco contratto – MilanWeb.it

Il Milan ha bisogno di qualità in mezzo al campo e secondo fonti spagnoli, il rinforzo giusto arriverebbe nel calciomercato da Houssem Aouar del Lione, il quale sarebbe stato offerto ai rossoneri.

Il contratto del classe ’98 con il club francese scade nel 2023 e per questo motivo potrebbe arrivare a fine stagione a parametro zero. I rossoneri fiutano l’eventuale operazione: i pro e i contri dell’affare, con Aouar già in passato vicino alla Serie A considerando che fino a qualche stagione fu un obiettivo di mercato della Juventus prima dell’arrivo di Allegri.

Offerta del Betis importante per Aouar

Matteo Moretto di Relevo, sottolinea come anche il Real Betis è tra le squadre più interessate ad Houssem Aouar, e avrebbe fatto una proposta al francese di circa 30 milioni di euro per 5 anni.

Contratto quinquennale a 2,5 milioni netti a stagione, bonus alla firma da 5 milioni di euro e il 30% al giocatore sul totale di una futura cessione.

Diverse big europee sul calciatore: il Nottingham è interessato, ma anche Inter e Roma, su tutte con la formazione di Siviglia che sembrerebbe in leggero vantaggio forte di una maxi proposta ad uno dei calciatori più qualititavi che da febbraio sarà libero di accasarsi a costo zero con una nuova squadra.

Impostazioni privacy