Calciomercato Milan, pronta la beffa: ancora il Barcellona

Il Barcellona può beffare ancora una volta il Milan dopo averlo fatto con Franck Kessie: lo vogliono prendere a parametro zero

Il Milan ha detto addio a Franck Kessie la scorsa estate a parametro zero. Maldini e il suo agente Atangana non avevano trovato l’accordo, così il centrocampista ivoriano ha scelto di firmare per il miglior offerente. Ovvero il Barcellona che gli ha garantito un ingaggio da 6,5 milioni di euro. Un ottimo colpo, almeno sulla carta, insieme a Christensen. Ma le cose non sono andate come previsto e infatti il giocatore ha rotto totalmente con Xavi.

Milan Ndicka Barcellona
Barcellona, nel mirino c’è Ndicka – MilanWeb.it

Xavi non intende affidarsi a Kessie, preferisce altri tipi di profili. Anche più giovani e tecnici di Kessie. Il suo addio, tra l’altro, non è stato sostituito a vedere dal Milan. E infatti Pioli è stato molto in difficoltà nel fare la formazione titolare quando doveva riposare uno tra Sandro Tonali e Ismael Bennacer. Quando i due sono in forma i rossoneri girano che è una meraviglia, ma quando devono riposare, Pobega, Vranckx e Krunic non danno le giuste garanzie. Forse il belga può crescere ancora in modo tale da fare lo stesso percorso di Kessie, anche per caratteristiche fisiche. Ma il calcio non è una scienza esatta e intanto l’ivoriano vuole andar via dal Barcellona, che è sempre intenzionato a rinforzare la rosa nonostante abbia importanti problemi economici. I catalani possono beffare ancora una volta il Milan sul mercato dopo ciò che è successo con Kessie.

Milan, il Barcellona vuole Ndicka

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Barcellona vuole continuare ad acquistare giocatori, ma i forti problemi economici del club impongono una decisione molto dura per il club. Ovvero quella di acquistare solo giocatori a parametro zero, ed è qui che subentra Evan Ndicka, roccioso difensore dell’Eintracht Francoforte. Tra l’altro, il club tedesco a gennaio potrebbe perdere anche Randal Kolo Muani, attaccante finito nel mirino del Manchester United. Tornando a Ndicka, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 ed è il prescelto per rinforzare la difesa del Barça rimasta orfana di Gerard Pique nel bel mezzo della stagione.

Milan Ndicka Barcellona
Barcellona, nel mirino c’è Ndicka – MilanWeb.it

Milan, Ndicka sarebbe un gran colpo

Ndicka ha disputato ventuno partite con la maglia dell’Eintracht Francoforte tra Bundesliga e Champions League, tutte da titolare. E’ un grandissimo elemento, nel vero senso della parola: una stazza da otre 190cm per il difensore centrale classe ’99, finito nel mirino del Milan già nei mesi scorsi. Le alte pretese del club tedesco hanno impedito il suo trasferimento, ma con ogni probabilità non rinnoverà il contratto. Tuttavia, Maldini appare attardato nella trattativa dove ora il Barcellona è in pole position. Cosa succederà lo rivelerà solo il tempo, ma intanto Ndicka per chi lo acquisterà sarà un grande affare. Il suo valore potenziale è di oltre quaranta milioni di euro e se dovesse essere preso a zero, al di là delle commissioni e del bonus alla firma, potrebbe generare una grossa plusvalenza.

Impostazioni privacy