Milan, forte ritorno di fiamma: è un protagonista della finale Mondiale

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per l’attacco: è stato uno dei protagonisti della Francia nella finale Mondiale

Il Milan deve fare i conti con la situazione attacco. Zlatan Ibrahimovic è fuori da tanti mesi e non rappresenta il futuro del club. Così come non può farlo Olivier Giroud, in splendida forma sì ma pur sempre arrivato ad una certa età.

Kolo Muani Milan
Il Milan vuole un protagonista della finale Mondiale – MilanWeb.it

Un nuovo attaccante, magari già consolidato ma anche con prospettiva, sta diventando una priorità per il prossimo calciomercato estivo. C’è un nome che piace particolarmente alla dirigenza: è stato già vicino lo scorso anno, poi però è andato a giocare in Germania e adesso è un giocatore affermato, tanto da disputare da protagonista la recente finale dei Mondiali.

Calciomercato Milan, colpo in attacco da 40 milioni

L’attaccante in questione è Kolo Muani, attualmente in forza all’Eintracht con un passato al Nantes. E proprio quando giocava in Francia è diventato oggetto del desiderio dei rossoneri, sotto consiglio di Moncada. Che proprio di recente, in una bellissima intervista a L’Equipe, ha spiegato che il mercato francese è il migliore di tutti soprattutto per quanto riguarda i giovani di talento.

Kolo Muani è uno di questi ma adesso, come detto, è diventato un giocatore affermato. L’Eintracht infatti lo valuta oltre i 40 milioni di euro, una cifra che ha spiazzato i dirigenti rossoneri. Difficile portare a casa un affare del genere a queste condizioni, ma la società di via Aldo Rossi sta comunque valutando il da farsi.

Come detto la ricerca di un attaccante forte ma di prospettiva sta diventando una priorità. La scorsa estate la società ha investito gran parte del budget per De Ketelaere, non è da escludere che possa fare lo stesso con il nuovo bomber. Come spiegato più volte da Maldini, adesso il Milan è arrivato ad un punto in cui ha bisogno di rinforzarsi inserendo pian piano dei tasselli importanti. CDK, anche se a rilento, è il futuro del Diavolo da trequartista; Tonali domina il centrocampo, Leao e Theo Hernandez la fascia sinistra, Kalulu la difesa e Maignan la porta. Adesso è arrivato il momento di fare un all-in sull’attacco.

Impostazioni privacy