Milan, la previsione esalta i tifosi: “Può diventare tra i migliori al mondo”

Il Milan ha già ufficializzato il primo colpo di mercato a Gennaio. Chi lo conosce bene ne ha parlato in termini entusiastici 

Con il ritorno della Serie A dopo la lunga pausa per il Mondiale, è ricominciato anche il calciomercato con la sessione invernale di Gennaio che si concluderà a fine mese.

Acquisto Inter Enzo Fernandez
Milan, per i tifosi un auspicio decisamente favorevole – MilanWeb.it

Dalle previsioni degli esperti, quella appena iniziata, non sarà una sessione scoppiettante dalla quale attendersi grandi acquisti da parte dei top club di Serie A. Gli unici a muoversi, al momento, sono stati il Napoli e il Milan.

I partenopei, leader della classifica, hanno acquistato il laterale polacco della Sampdoria, Bereszyński. Dopo le visite mediche che il calciatore sta sostenendo stamane a Castel Volturno, ci sarà l’ufficializzazione del trasferimento in prestito con diritto di riscatto.

Il Milan, invece, il suo primo rinforzo lo ha già ufficializzato con l’arrivo del portiere colombiano Devis Vasquez. Un acquisto decisamente a sorpresa quello dei rossoneri, alla ricerca di un’alternativa in porta, considerato il perdurare dell’assenza di Maignan, ancora alle prese con l’infortunio al polpaccio.

Devis Vasquez, le dichiarazioni fanno ben sperare

Devis Vasquez Milan
Ecco il nuovo acquisto del Milan – MilanWeb.it

Prima dell’acquisto di Vasquez, annunciato già il giorno di Capodanno, erano altri i nomi che circolavano come possibili nuovi innesti tra i pali. Su tutti, quello di Marco Sportiello, già “prenotato” a parametro zero dall’Atalanta per la prossima stagione. Il club bergamasco non ha ceduto alle richieste del Milan di liberare subito il portiere e, di conseguenza, i rossoneri hanno scelto di puntare su Vasquez.

Una decisione che potrebbe rivelarsi vincente, almeno stando alle dichiarazioni di Augusto Ayala, oramai ex preparatore di Vasquez nella squadra paraguaiana del Club Guaranì.

Intervistato da Tuttosport, Ayala si è detto certo delle potenzialità di Vasquez: “Avrà bisogno di un periodo di adattamento poi però potrà fare benissimo. Può arrivare lontanissimo, dipende dalla sua ambizione e da quel che sarà.”Se può diventare uno dei migliori al mondo ? Ayala non ha dubbi: “Assolutamente si“.

Il preparatore ha poi espresso l’auspicio che Vasquez non venga ceduto in prestito e ha paragonato il suo ex assistito a un altro portiere della Serie A: “Lo assocerei a Mattia Perin, hanno un fisico simile anche se Devis è un pò più alto e possente.”

Il Milan segue un altro portiere

Sergio Rico Milan
Sergio Rico, obiettivo del Milan – MilanWeb.it

In attesa di novità sui tempi di recupero di Maignan che dovrebbero arrivare dagli esami cui si sottoporrà il portiere nei prossimi giorni, il Milan segue anche un altro portiere ovvero Sergio Rico del PSG.

Quest’ultimo è la terza scelta nel club parigino alle spalle di Donnarumma e Keylor Navas, anche lui, di nuovo, possibile partente dopo i rumors della scorsa estate con il mancato trasferimento al Napoli nell’ambito della trattativa che ha portato Fabian Ruiz a Parigi.

Proprio la possibile cessione di Navas a gennaio potrebbe bloccare l’eventuale approdo in prestito di Sergio Rico al Milan. In caso di partenza dell’ex Real, Rico resterebbe al PSG come secondo di Donnarumma, titolare inamovibile in questa stagione con Galtier in panchina.

Impostazioni privacy