Allegri dà ancora fastidio al Milan: lo vuole assolutamente

Massimiliano Allegri ‘infastidisce’ il Milan sul mercato perché ha fatto la sua scelta definitiva: tutti i dettagli

La Juventus ha affidato tutta la gestione tecnica a Federico Cherubini e Massimiliano Allegri, che hanno pieni poteri dopo le dimissioni del CdA. I bianconeri vogliono rialzarsi al più presto e tornare a vincere lo scudetto, vengono da otto vittorie consecutive in Serie A senza subire gol. Uno score importante, considerando che la prossima sfida sarà contro il Napoli. E l’allenatore bianconero, intanto, ha intenzione di portare via uno degli artefici di questo grande Milan.

Massara Juventus
Juventus, che sgarro al Milan – MilanWeb.it

Infatti, se il Napoli -che è primo- o la stessa Juventus, se vorranno vincere il campionato dovranno superare il Milan. I rossoneri hanno ormai una base fortissima, un ambiente sano e sono tutti uniti verso la conquista della seconda stella. Se qualcun altro porterà a casa lo scudetto bisognerà fargli i complimenti, ma il campionato è ancora lunghissimo. Per ora è anche tempo di mercato, e il Milan ha bisogno di alcuni accorgimenti e Maldini e Massara stanno lavorando assiduamente già dalle scorse settimane. Proprio il direttore sportivo del club rossonero è finito nel mirino della Juve, una notizia nota già nelle scorse settimane. Una scelta che avrebbe del clamoroso, considerando che il progetto del Milan è ancora molto importante e dev’essere portato avanti per trovare anche la consacrazione europea. Ma ad Allegri questo importa poco.

Milan, Allegri vuole Massara alla Juventus

L’idea era nota già da alcuni giorni fa e sta prendendo sempre più corpo nella mente di Massimiliano Allegri. L’allenatore vuole portare Frederic Massara a essere il nuovo direttore sportivo della Juventus. Il club bianconero sta vivendo un periodo particolare dopo le dimissioni di Agnelli, Nedved e del resto del Consiglio d’Amministrazione. John Elkann deve rivoluzionare l’asset dirigenziale, ha già iniziato e infatti nascerà una nuova Juve con il possibile inserimento di una figura che farebbe anche riavvicinare i tifosi. Come per esempio Alessandro Del Piero, anche se si è parlato anche di Giorgio Chiellini e David Trezeguet.

Massara Juventus
La Juventus vuole Massara – MilanWeb.it

Il Milan ha altre idee

Allegri e Massara si conoscono dai tempi di Pescara e il ds ha un contratto con il Milan fino al 2024, con opzione fino al 2025. E tra l’altro, il club rossonero non ha la minima intenzione di liberarlo per rinforzare una diretta rivale per lo scudetto. Non avrebbe il minimo senso, a meno che Massara non faccia la guerra per liberarsi e questa è un’opzione che appare molto complicata. Al Milan ha trovato la sua dimensione, con Maldini ha una sinergia e un feeling lavorativo importante, che hanno portato i rossoneri a diventare ciò che sono oggi. Dunque, per quanto la Juve e in primis Allegri vogliano Massara, sarà difficile che ciò accada. E infatti si stanno valutando anche altri profili come Giuntoli, che pure appare difficile avendo anche un ingaggio molto ricco, e Rossi del Sassuolo.

Impostazioni privacy