Calciomercato Milan, tifosi pazzi di gioia: accordo raggiunto, ingaggio triplicato

Manca solo l’ufficialità, ma c’è grande ottimismo sul prolungamento del contratto: il Milan è pronto a blindare una delle sue colonne portanti

Dopo mesi turbolenti dalle parti di Casa Milan per via di alcune incertezze sui rinnovi di contratto, giungono finalmente importanti novità che fanno ben sperare i tifosi rossoneri. Secondo un’indiscrezione mancherebbe solo la firma e l’ufficialità, ma il contratto sarebbe pronto ad estendere l’accordo tra il Milan e il giocatore fino al 2027 con un consistente aumento di stipendio.

Bennacer rinnovo
Tutto fatto per il rinnovo, manca solo la firma – MilanWeb.it

Il famoso trio Bennacer, Giroud e Leao potrebbe a breve avere un nome in meno nella lista dei giocatori in scadenza. Per ragioni diverse i manager del Milan hanno vissuto con tutti e tre i giocatori alcune complicanze nel discutere il prolungamento del contratto. Il francese è in scadenza a giugno 2023, Bennacer e Leao in scadenza nel 2024.

Molti tifosi addirittura sostenevano l’ipotesi di non rinnovare alcuni di essi per via delle troppo elevate richieste di stipendio. Il Milan, in realtà, ha fortemente bisogno di loro: insieme costituiscono la spina dorsale della squadra, e lo si è visto soprattutto nell’ultimo match contro la salernitana in cui sono stati entrambi molto decisivi uno in attacco, l’altro dal punto di vista difensivo.

D’altro canto, Giroud è altrettanto importante per i rossoneri nonostante l’età: è proprio ora che si sta riscoprendo come nuovo attaccante e che si fa sempre sentire con i suoi goal nelle partite decisive del Milan.

Il Milan blinda Bennacer: firma in arrivo

Sebbene Maldini e Massara stiano monitorando periodicamente gli obiettivi di mercato, nonché la trattativa con Leao e Giroud, non potevano esimersi dal fissare un incontro anche con Bennacer. Un incontro piuttosto fruttuoso che potrebbe ben presto portare risvolti positivi dalle parti di via Aldo Rossi.

Rinnovo Bennacer
Il Milan triplica lo stipendio a Bennacer – MilanWeb.it

Come riporta Sky Sport, per il rinnovo di Bennacer è praticamente fatta. Il centrocampista algerino aveva già assicurato al club di voler rimanere e le parti erano solo in attesa di raggiungere un accordo. Intesa che ora sembra praticamente delineata: Bennacer percepirà 4 milioni di euro a stagione, un aumento piuttosto consistente – anzi, triplicato – nonché meritato per il centrocampista che fa coppia con Tonali.

Stesse cifre e stessi accordi di alcuni mesi fa, ma che per alcune vicissitudini non erano stati ancora sottoscritti.

Bennacer è pronto a firmare un triennale che lo legherà al Milan fino al 2027 con tanto di bonus sull’ingaggio e clausola da 50 milioni di euro. Ormai, scrive Sky Sport, manca solo la firma e Bennacer, dal punto di vista calcistico, sarà ancora proprietà rossonera. Un risultato frutto di un gran lavoro della dirigenza che ha permesso di blindare un centrocampista molto bramato anche in Premier League.

Impostazioni privacy