Calciomercato Milan, si intromette Simeone: adesso si complica tutto

Il suo contratto scadrà a breve e il Milan rischia la beffa: in Spagna sono addirittura disposti a liberarsi di uno dei top per fargli spazio

A rovinare i piani di Casa Milan sarebbe l’Atletico Madrid pronto ad inserirsi nella corsa per convincere uno degli obiettivi di mercato del Milan a trasferirsi in Spagna. I rossoneri lo seguono da molto tempo e non vogliono rinunciare a lui ora che sta tornando in piena forma.

Simeone su Zaniolo
Simeone e l’Atletico fanno lo sgarbo al Milan – MilanWeb.it

Il calciomercato rossonero sta vivendo alti e bassi da quando, a inizio gennaio, si è avviata questa finestra di acquisti e cessioni invernali. È una fase molto delicata che rischia di compromettere l’intera stagione e il Milan non può proprio concederselo vista la classifica. Un focus particolare è stato dedicato in particolar modo al centrocampo, rimasto decimato dal momento in cui, nella passata stagione, Kessié ha deciso di trasferirsi a parametro zero al Barcellona.

Già l’anno prima Calhanoglu aveva optato per la stessa decisione ma con destinazione Milano nerazzurra, passando ai cugini dell’Inter.

Due parentesi per nulla piacevoli che il Milan ha deciso però di chiudere acquistando Charles De Ketelaere. Il belga, però, non ha convinto durante la prima metà di stagione e potrebbe addirittura essere già di partenza in prestito per crescere in altre squadre. Per questi motivi Maldini e Massara hanno spinto al massimo per il rinnovo di Bennacer e seguito molto da vicino centrocampisti come Zaniolo, Mudryk, Aouar.

Pioli ha assoluta necessità di un rinforzo a centrocampo che funga da mezzala, anche per avere più opzioni e variare lo schema di gioco. Ragion per cui i rossoneri stavano seguendo con decisione la pista Niccolò Zaniolo.

Milan su Zaniolo, Maldini rischia la beffa dalla Spagna

Da quando il giovane centrocampista della Roma è tornato ad incantare l’Olimpico e si è ripreso dagli infortuni, tutto il mondo del calcio ha messo gli occhi su di lui. I dirigenti sportivi di tutta Europa hanno appuntato il suo nome pronti a strapparlo via alla Capitale. Tra questi anche Paolo Maldini, che per il Milan che andava piuttosto deciso, ma ora è costretto a frenare a causa dell’Atletico Madrid.

Zaniolo mercato Milan
Zaniolo rischia di volare in Spagna beffando il Milan – MilanWeb.it

Come scrive todofichajes.com, il club del Cholo Simeone vuole fare sul serio per Nicolò Zaniolo. Il centrocampista giallorosso è considerato uno dei migliori talenti del calcio italiano, una vera e propria garanzia all’estero ma che – purtroppo per la Roma – è in scadenza nel 2024 e non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto con il club della Capitale, motivo per cui il prezzo del cartellino di 30 milioni di euro potrebbe calare sensibilmente.

Il portale spagnolo specifica che l’Atletico Madrid starebbe tentando di piazzare Joao Felix in prestito altrove e far spazio a Zaniolo. In caso di partenza del portoghese, ci sarebbe un posto disponibile da centrocampista offensivo già pronto per Zaniolo. Se gli spagnoli dovessero concludere l’affare farebbero un doppio sgarbo: al Milan, che era da tempo su di lui, e anche ai diretti avversari del Real Madrid, tra le prime squadre interessate al talento cristallino della Roma.

Impostazioni privacy