Il Milan corre ai ripari: colpo a zero per sostituire l’infortunato

Il calciomercato del Milan è in costante movimento, soprattutto, in vista di gennaio e/o giugno. Occhi puntati su alcuni rinnovi con la dirigenza rossonera a lavoro per il prolungamento di Leao.

L’infortunio di Ballo-Toure complica i piani di Stefano Pioli alla ricerca di una valida alternativa. Voci di mercato sempre più insistenti danno il Milan a caccia di un sostituto, e secondo la stampa italiana in particolare Il Corriere della Sera, il Diavolo avrebbe pensato al difensore spagnolo del Benfica Grimaldo come possibile sostituto.

Rossoneri già a lavoro per la prossima stagione: il grande obiettivo è rinforzare la fascia sinistra per anni oggetti di critiche soprattutto per non avere un degno sostituto di Theo Hernandez in quel ruolo.

Grimaldo
Maldini valuta Grimaldo per la fascia dopo l’infortunio di Ballo-Toure – MilanWeb.it

Ecco perchè il grande obiettivo del Milan è Grimaldo del Benfica. Cresciuto nel Valencia e nel Barcellona, classe ’95, qualità importanti per un giocatore fluidificante e di caratura internazionale, sotto contratto con i lusitani fino al termine della stagione corrente.

La dirigenza rossonera potrebbe sfruttare questa occasione per imbastire l’operazione di mercato legata a Grimaldo visto che l’infortunio di Ballo-Toure è più grave del previsto.

Come detto il Milan potrebbe virare con decisione su Grimaldo e ringiovanire la retroguardia rossonera. Appunto per questo il Diavolo potrebbe rivelarsi un passo in avanti per la carriera di Grimaldo, desideroso di misurarsi in un nuovo campionato con la dirigenza lombarda pronta a sfoltire la rosa nonostante la folta concorrenza per il classe ’95, come sottolineato in questi ultimi giorni.

Grimaldo-Milan: lo spagnolo a caccia di un nuovo club

Grimaldo
Grimaldo in scadenza nel 2023 con il Benfica: è tra le opzioni del Milan e non solo – MilanWeb.it

Il terzino è ambitissimo, mezza Europa sulle tracce. Andare via dal Benfica a zero, nonostante i lusitani stiano a lavoro per rinnovargli il contratto. “Gratis” è un calciatore accessibile per la Serie A: il rossonero può essere una delle opzioni per il calciomercato estivo.

Dove giocherà Grimaldo? In Serie A possibile, anche se i portoghese stanno facendo di tutto per allungare i tempi della scadenza di un contratto fissata a giugno. A meno di offerte irrinunciabili, chissà che il Benfica non riesca a prolungare il contratto di questo ragazzo, che ha stupito in Champions League.

Quest’estate potrebbe anche arrivare al Milan. Ipotesi che si fanno in caso di mancato rinnovo di contratto: Grimaldo nel frattempo continuerà a difendere i colori del Benfica fino al termine della stagione. E, con ogni probabilità, andare a scadenza per poi stabilire il futuro nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy