Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: arriva dalla Serie A

Maldini pesca in Serie A un talento che possa giocare sulle fasce per far rifiatare Leao e talvolta inserirlo come jolly per ribaltare i match

C’è gran movimento a Casa Milan per la definizione di alcuni obiettivi di mercato da portare a termine in questo mese di gennaio. Già conclusa la trattativa con il portiere 24enne Devis Vasquez che arriva a Milano per tappare il buco Maignan e anche la cessione in prestito di Jungdal: ora i rossoneri cercano un rinforzo in attacco che potrebbe arrivare dalla Serie A.

Maldini su Lookman
Maldini pesca alla Dea il nuovo jolly di mercato – MilanWeb.it

Priorità dei rossoneri è trovare un accordo con i pupilli di Pioli per consentirgli di proseguire l’ottimo cammino condotto fino ad ora. Per il rinnovo di Bennacer è praticamente fatta e la conferma è arrivata ieri da tutti i siti di calciomercato, a partire da Gianluca Di Marzio. Al franco-algerino mancherebbe infatti solo la firma a suggellare l’accordo triennale con i rossoneri e un ingaggio triplicato.

Tra gli altri nodi da sciogliere anche Giroud e Leao, più facile per il primo, meno per il secondo. Sulla permanenza di Leao, in realtà cresce la fiducia del Milan: se prima la multa da pagare allo Sporting Lisbona rappresentava un vincolo, ora non lo è più e le parti sono sempre più vicine.

Proprio in virtù di ciò, obiettivo di Casa Milan è affidare a Pioli una riserva di lusso o jolly da alternare a Leao sulla fascia sinistra: ecco che Maldini pesca dalla Serie A.

Lookman jolly da Milan?

Da nerazzurro a rossonero o viceversa, quante volte nel corso della storia abbiamo assistito a questo film? Sono storici i trasferimenti di campioni della Serie A tra le due big di Milano. Stavolta, però, non è una trattativa tra Milan e Inter. I rossoneri – scrive pianetamilan.it – starebbero tastando il terreno per Ademola Lookman dell’Atalanta.

Lookman mercato Milan
Milan su Lookman: Maldini ci prova in estate – MilanWeb.it

Nulla di già avviato o ufficiale, ma solo interesse per il club di via Aldo Rossi che è alla ricerca di una riserva di lusso per Leao. In caso di permanenza del portoghese, Maldini e Massara potrebbero fiondarsi in estate sull’attaccante nigeriano nato a Londra. I bergamaschi non sembrano aver fatto una valutazione per il loro gioiellino, ma – in base a transfermarkt.it – il cartellino di Lookman sfiora i 20 milioni di euro.

Cifra più che fattibile per un Milan arricchito dall’esperienza in Champions League.

A proposito di Champions League, Lookman potrebbe davvero far comodo a Pioli: un prospetto interessante anche in ambito europeo vista la sua esperienza al Fulham, Everton, Leicester e Lipsia. Lookman conosce bene le altre squadre dei big campionati e non gli manca neppure qualche presenza nelle competizioni europee.

Riserva di lusso per Leao: Lookman è da Milan

La sua rapidità nel breve e nell’uno contro calzerebbero a pennello in questo Milan. Qualità prettamente affini a quelle di Leao e che, abbinate al gioco della Dea, gli hanno permesso di totalizzare ben 7 goal nelle prime 16 partite di campionato. Davvero niente male per un giocatore che si è conquistato la fiducia di Gasperini e ha soppiantato Duvan Zapata – tormentato dagli infortuni – nelle gerarchie bergamasche.

Impostazioni privacy