“Fake news”: clamoroso Leao, la risposta lascia tutti di stucco

Rafael Leao via social spiazza tutti, si apre una nuova vicenda sul rinnovo dell’attaccante del Milan: tutti i dettagli

Il Milan e Rafael Leao trattano da mesi il rinnovo del contratto, con il portoghese che è in scadenza il 30 giugno 2024. Il suo contenzioso con lo Sporting Clube de Portugal lo ha inevitabilmente condizionato nella trattativa. Ha bisogno di tanti soldi per dare i 19,5 milioni di euro al suo ex club. Filtra ottimismo da Milanello, ma non ci sono dei fatti concreti che portano a una chiusura vicina dell’operazione.

Rafael Leao rinnovo
Milan, Rafael Leao e l’annuncio social – MilanWeb.it

L’ideale per l’entourage di Leao è rinnovare il contratto con il Milan per strappare poi un accordo abbastanza vantaggioso per cambiare club. Un esempio sarebbe l’accordo a 7 milioni di euro e un trasferimento in Premier League, visto che lì non si farebbero problemi a sborsarne molti di più. Il fatto è che la carriera di un calciatore è molto breve e il calcio è una scatola da cui attingere per il periodo in cui si gioca. E quel contenzioso è molto alto. In ogni caso, la voglia di restare a Milano da parte del portoghese è tantissima, perché sa bene di aver raggiunto la consacrazione da top player indiscusso, anche se Fernando Santos non gli ha dato fiducia al Mondiale. Il Milan si affiderà a lui per ritentare di vincere lo scudetto e in questi mesi Maldini e Massara proveranno a raggiungere un accordo definitivo. Tuttavia, Leao con un annuncio social ha spiazzato un po’ tifosi e addetti ai lavori.

Milan, l’annuncio via social di Leao

Il portale di Damiano Er Faina ha dato alcuni aggiornamenti sulla trattativa tra il Milan e Rafael Leao, con il papà Antonio che ieri era presente a San Siro per guardare da vicino la partita con la Roma. E ha scritto di una richiesta da 10 milioni di euro a stagione più le commissioni molto alte. Una notizia che evidentemente non ha fatto piacere all’attaccante portoghese, che ha citato l’articolo su Twitter postando: “Fake news come sempre”. Aggiungendo anche delle emoji dormienti. Ciò che succederà nella trattativa e quale sarà l’esito finale lo dirà solo il tempo. I fatti dicono che Leao non ha rinnovato, l’accordo non c’è, ma tra le parti c’è voglia di trattare per trovare una soluzione che soddisfi sia il Milan, sia il giocatore e il suo numeroso entourage.

Rafael Leao rinnovo
Milan, Rafael Leao e l’annuncio social – MilanWeb.it

Al Milan Leao serve ancora

Bisognerà fare un grandissimo sforzo affinché Rafael Leao continui a vestire la maglia del Milan. Perché serviranno anche delle ricche commissioni per soddisfare Dimvula, il legale del giocatore, ma anche di Mendes che gestisce tutta la situazione e anche papà Antonio. Leao in questo campionato ha segnato sette gol in sedici partite, con sei assist. Numeri molto importanti, che potrebbero essere incrementati da un grande percorso in Champions League, molto dipenderà dalla doppia sfida con il Tottenham agli ottavi di finale. Un sorteggio agevole.

Impostazioni privacy