In settimana sarà a Milano: tutto pronto per la firma, telenovela quasi finita

Filtrano ottime notizie sulla trattativa in corso per l’accordo definitivo. Questa settimana avverrà un incontro decisivo come riporta Tuttosport!

Se il Milan non sembra intenzionato a fare passi concreti in questo mercato di gennaio, è invece totalmente intenzionato a chiudere il capitolo rinnovi. Da ormai troppi mesi si parla e si discute dei fatidici prolungamenti di contratto di Ismael Bennacer e Rafael Leao. Per l’algerino, fortunatamente, è ormai tutto fatto. Accordo totalmente raggiunto tra il Milan, il giocatore e il suo entourage, da poco rappresentato da Enzo Raiola.

Rinnovo Leao
Milan, incontro in settimana: finalmente l’accordo – MilanWeb.it

Bennacer ha chiesto e ottenuto già che voleva. Sono serviti due colloqui per arrivare all’accordo. Il mediano aveva una pretesa di almeno quattro milioni di euro a stagione. Il Milan li ha raggiunti attraverso i bonus. E dunque, et voila! E’ attesa proprio per oggi la firma di Bennacer nel nuovo contratto e il conseguente annuncio ufficiale da parte del club rossonero. Importante: verrà mantenuta la clausola rescissoria da 50 milioni di euro nell’accordo, valida a partire dall’estate del 2024.

Ma se per Ismael Bennacer la questione è risolta, differente è la situazione di Rafael Leao. Attenzione, filtra sempre e comunque caldo ottimismo, ancor di più rispetto a settimane fa. E secondo quanto riporta il quotidiano italiano questa settimana potrà essere assolutamente decisiva.

Milan, incontro in settimana: presente il papà

Tuttosport fa un focus dettagliato sul rinnovo di Rafael Leao col Milan. Il fattore cruciale fa capo al fatto che il papà del gioiello rossonero si trova a Milano. Lo abbiamo visto presente a San Siro ad assistere alla partita, amara, contro la Roma. Sedeva ad un tavolo ad osservare le gesta del figlio in campo. E secondo Tuttosport la sua presenza non è causale. Il genitore si trova infatti in Italia perché incontrerà questa settimana Maldini e Massara per concludere l’accordo per il rinnovo del figlio. Non sarà solo. Verrà infatti raggiunto dall’agente legale di Leao, Ted Dimvula, un nome ormai diventato celebre nell’ambiente.

Rinnovo Leao
Milan, incontro in settimana: finalmente l’accordo – MilanWeb.it

Sarà un summit, da quanto filtra, decisivo. Rafael Leao non ha ormai dubbi. Ha accettato l’offerta d’ingaggio del club rossonero, portata a 7,5 milioni di euro con i bonus inclusi. Il suo attuale stipendio sarà praticamente moltiplicato in maniera enorme. Quasi certamente, la buona riuscita dell’incontro passerà dal compromesso che le parti troveranno in merito al contenzioso legale con lo Sporting Lisbona. Si sa ormai bene che Leao deve risarcire il suo ex club di una cifra vicina ai 10 milioni di euro. La multa complessiva ammonta in realtà a 19,5 milioni, ma va ripartita col Lille.

Il Milan si è sempre mostrato disponibile ad aiutare il suo giocatore in tale risarcimento, ma non potrà di certo versare l’intera somma. La sensazione è che il club rossonero possa aiutare Leao contribuendo in minima parte al pagamento della multa. Non ci resta che attendere. Domani Bennacer, e si spera presto, prestissimo, Leao. Anche il portoghese dovrebbe firmare un accordo quadriennale, sino al 2027 dunque.

Impostazioni privacy