Milan, manca solo l’annuncio: tifosi in festa, che gioia

Ottime notizie filtrano da La Gazzetta dello Sport. Oggi sarà un giorno davvero speciale in Casa Milan. Ormai non ci sono dubbi!

La delusione per l’amaro pareggio contro la Roma non ha distolto il Milan dai suoi obiettivi. Uno scivolone contro i giallorossi, e pure bello grosso, ma che deve portare subito a rialzare la testa e ad imparare dagli errori. Una lezione che dovrà essere valida sia per l’allenatore Stefano Pioli che per i suoi giocatori. Il Diavolo è già pronto a tornare a sorridere, risolvendo le questioni più impellenti.

Rinnovo Bennacer
Milan, l’annuncio è imminente: giornata speciale – MilanWeb.it

Sappiamo bene come al momento siano i rinnovi a tenere banco in Via Aldo Rossi. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno lavorando duramente, con l’appoggio della nuova proprietà, per prolungare i contratti degli elementi imprescindibili e vicini alla scadenza. Questi sono ovviamente Olivier Giroud, Ismael Bennacer e Rafael Leao. Per l’attaccante francese pare si debba aspettare la fine di gennaio per concretizzare l’accordo. Si era vociferato di uno stallo tra le parti, ma confermiamo che non ci sono particolari ostacoli alla trattativa per il rinnovo del bomber Oli.

Il Milan vuole prima occuparsi e risolvere i rinnovi più complicati. Leao e Bennacer, ad un anno dalla scadenza e con un’età ben inferiore a quella di Giroud, necessitano di maggiore attenzione e convincimento. Se per Leao ci vorrà ancora qualche giorno, diversa è la situazione di Isma.

Milan, accordo raggiunto: c’è il giorno della firma

Come circolato nelle ultime ore, il Milan ha trovato il completo accordo per il rinnovo di Ismael Bennacer. L’algerino, passato da qualche settimana alla scuderia Raiola, ha mantenuto salde le volontà di rimanere in rossonero. E’ il progetto perfetto per lui e la sua crescita. Ha un ruolo di assoluto primo piano al Milan. Perchè cambiare e perdere identità e attaccamento? Il club rossonero è andato ovviamente incontro alle esigenze del suo mediano. Bennacer chiedeva in particolare un ingaggio da 4 milioni, e il Milan l’ha accontentato.

Rinnovo Bennacer
Milan, l’annuncio è imminente: giornata speciale – MilanWeb.it

Sono appunto 4 i milioni che Bennacer guadagnerà stagionalmente in rossonero; una cifra che il Milan ha raggiunto attraverso i bonus. Contratto fino al 2027 e clausola rescissoria da 50 milioni di euro mantenuta nel nuovo accordo. Questa clausola, però, informa la Gazzetta dello Sport, sarà valida soltanto a partire dall’estate 2024. Insomma, è come se il Diavolo e i suoi tifosi possano dormire sonni completamento tranquilli per un anno e poco più.

Ma quando arriverà il lieto annuncio? La Gazzetta non ha dubbi. E’ oggi il giorno delle firme e dell’ufficialità. Ismael, ancora tra i migliori in campo nel match contro la Roma, arriverà a Casa Milan nella giornata odierna per mettere nero su bianco quanto pattuito col suo club. I tifosi non vedono l’ora di leggere l’annuncio ufficiale, e gioire del primo vero grande traguardo di questo nuovo anno!

Impostazioni privacy