Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: arriva un altro portiere

Il giovanissimo è in scadenza di contratto e si libererà a zero a giugno 2023, ma potrebbe arrivare alla corte di Pioli un po’ prima

I tifosi del Milan scalpitano per sapere il nome del prossimo calciatore che vestirà rossonero: nel mirino di Casa Milan un rinforzo in attacco, a maggior ragione in caso di partenza di Leao, ma soprattutto l’allarme portieri.

Maldini mercato Milan
Maldini vuole piazzare il colpo a gennaio – MilanWeb.it

È un calciomercato a caccia dell’ultimo portiere per un Milan in forte emergenza a causa dell’infortunio di Mike Maignan. L’estremo difensore francese è ai box dallo scorso mese di settembre, quando un match con la Nazionale fu decisivo. Da quel momento Magic Mike è diventato un caso, e con lui il suo polpaccio sinistro che non ne vuole sapere di migliorare.

La condizione del portierone rossonero ha dunque costretto i dirigenti del Milan a virare su alternative di qualità per tirare avanti almeno fino a fine stagione.

Maldini e Massara hanno così portato a casa un primo rinforzo per la porta del Diavolo: stiamo parlando di Devis Vasquez, 24enne in arrivo dal campionato paraguaiano. I dirigenti avrebbero intenzione di portare a Milanello anche Marco Sportiello che è in scadenza con l’Atalanta a giugno, ormai sembra cosa fatta per il suo passaggio in rossonero, ma la Dea non vuole liberarsi a gennaio del portiere ormai 30enne.

Raveyre in scadenza: Maldini ci prova subito

Vasquez e Sportiello, tuttavia, non sono gli unici due portieri a cui hanno pensato Maldini e Massara per tamponare l’emergenza Maignan. Come scrive gianlucadimarzio.com, Noah Raveyre del Saint-Etienne è un’alternativa alla quale stanno pensando dalle parti di via Aldo Rossi per rinforzare anche l’apporto dei più giovani. Raveyre è infatti l’interessantissimo profilo di soli 17 anni in forze al Saint-Etienne con cui ha già giocato nel corso di questa stagione in Ligue 2.

Raveyre Milan
Noah Raveyre si libera a zero, il Milan apre le porte – MilanWeb.it (© Instagram Raveyre)

Noah Raveyre, in realtà, ha collezionato solo una presenza in campionato, motivo per cui lo si ritiene un prospetto troppo giovane e inesperto per rimpiazzare Maignan, ma il Milan vorrebbe il classe 2005 già in questa sessione di calciomercato. Raveyre, dunque, prenderebbe il posto in rosa lasciato vacante da un altro giovane portiere. Andreas Jungdal ha infatti già raggiunto in queste ore l’Altach, squadra del campionato austriaca e allenata dall’ex Serie A Miroslav Klose. Dalla trattativa di Jungdal, però, il Milan potrà sempre esercitare il diritto di controriscatto.

Nonostante Raveyre sia in scadenza con il club francese a giugno 2023, Maldini starebbe provando a portarlo alla corte di Pioli già entro la fine del mese di gennaio. Difficile che il Saint-Etienne possa privarsi del suo calciatore 6 mesi prima della sua scadenza: problema principale della trattativa è il muro eretto dal club francese. Il Saint-Etienne chiede un milione di euro per il cartellino di Raveyre, cifra decisamente esagerata per un portiere di soli 17 anni con poche presenze tra i professionisti. Per queste ragioni, la trattativa potrebbe concludersi direttamente a giugno quando Raveyre si libererà a zero.

Impostazioni privacy