Calciomercato Milan, Maldini ci prova: contatti già avviati

Paolo Maldini avrebbe programmato un incontro con il club per trovare un accordo sul giocatore che Pioli e la dirigenza reputano essenziale

Il calciomercato entra nel vivo e con esso anche quello del Milan. I rossoneri starebbero puntando a concludere un affare e per farlo si sono in contatto con il club per discutere del futuro del giocatore. Un futuro che sarà deciso a giugno. È proprio questa la nuova priorità del Milan oltre ad ufficializzare i rinnovi di contratto con i rossoneri in scadenza.

Maldini mercato Milan
Paolo Maldini e Stefano Pioli vogliono a tutti i costi convincere il Real Madrid – MilanWeb.it

La telenovela del rinnovo di Leao, Giroud e Bennacer va avanti ormai da settimane, se non mesi. Già prima della pausa Mondiali si vociferava degli accordi che si sarebbero dovuti finalizzare nel corso di questo mese di gennaio, ma ad oggi nessuna notizia ufficiale. Solo con Bennacer la trattativa sembra praticamente conclusa e in via di ufficializzazione, mentre per Leao e Giroud il futuro è ancora incerto con molti club di Premier League su di loro. La volontà di entrambi sarebbe quella di rimanere, così come il Milan quella di trattenerli, ovviamente a costi contenuti.

Oltre al rinnovo dei tre titolatissimi, ci sarebbe un’altra trattativa già avviata a cui Casa Milan pare si stia dedicando con la stessa importanza.

Il centrocampo del Milan è ad oggi decimato dalla partenza di Kessié e Calhanoglu dello scorso anno, alle quali si aggiunge il probabile addio di Tiemoué Bakayoko che non rientra più tra i piani di mister Pioli. L’assenza dei due è stata rimpiazzata da Yacine Adli e Charles De Ketelaere, ma i due non convincono molto e sono ancora in fase di ambientamento nel campionato italiano. Motivo per cui il mister ha deciso di puntare tutto su Brahim Diaz.

Il Milan vuole comprare Brahim Diaz

Brahim Diaz è reduce da un’ottima prestazione contro la Salernitana. All’Arechi ha riconquistato un assist – servendo di sponda Tonali – e anche la fiducia di mister Pioli e dei tifosi, ma ora entrambi vogliono un pizzico di continuità in più.

Brahim Diaz Milan
Calciomercato Milan, obiettivo blindare Brahim Diaz – MilanWeb.it

Le sue doti, Brahim, le ha mostrate sempre e solo a sprazzi: già la prima stagione in rossonero fu piuttosto altalenante per il classe ’99, generando polemiche e critiche da parte dei tifosi. Poi, nel tempo, Brahim Diaz si è fatto apprezzare un po’ da tutti fino a conquistare sicurezza e un pelo di costanza, fattori che gli hanno permesso di raggiungere già quota 4 goal e 2 assist da questo avvio di stagione.

I numeri di un ritrovato Brahim Diaz pare abbiano convinto appieno Casa Milan e Pioli, i quali reputano importante lo spagnolo per gli equilibri del gioco rossonero. Il tecnico del Diavolo ci sta puntando molto e così vuole fare anche Maldini nel corso di questo calciomercato invernale, durante il quale ha pianificato un incontro con il Real Madrid per esercitare il riscatto e discutere dell’acquisto a titolo definitivo di Brahim Diaz.

Come riporta Fabrizio Romano su Twitter, il Milan è intenzionato a versare i 22 milioni di euro che gli consentirebbero, a giugno, di acquistare Brahim a titolo definitivo. Il Real Madrid, dal canto suo, avrebbe la possibilità di esercitare un controriscatto a 27 milioni di euro. Le parti trattano.

Impostazioni privacy