Franck Kessie, è davvero clamoroso: il Barcellona ha deciso così

Fonti spagnole riportano novità clamorose sul conto di Franck Kessie. Il Barcellona sembra ormai aver preso la decisione definitiva!

Che destino nefasto è toccato a Franck Kessie! Lasciare il Milan è stata forse la scelta meno azzeccata. Certo, si è aggiudicato lo stipendio dei sogni (6,5 milioni di euro a stagione), ma non ne è valsa per nulla la pena. A parlare sono i fatti. Al Barcellona di Xavi Hernandez, Kessie è diventato uno qualunque, anzi. Si è trasformato in una delle riserve meno utili alla causa blaugrana. Eppure al Milan era trattato come un vero Presidente (appellativo tanto amato dagli ex tifosi rossoneri).

Kessie cessione Barcellona
Kessie, tutto vero: il Barcellona ha ormai deciso – MilanWeb.it

In Liga, lo abbiamo visto, Franck ha trovato davvero pochissimo spazio. E quando chiamato in causa da Xavi non ha mai convinto pienamente. Assai probabilmente, l’ivoriano è un centrocampista che poco ci azzecca con le idee tecnico-tattiche del club e dell’allenatore spagnolo. Ma potevano capirlo prima, no? L’affare a parametro zero ha sicuramente agevolato l’interesse del Barcellona, dato che inoltre Kessie al Milan era un vero leader, uno dei mediani più forti (se non il più forte) dell’intera Serie A.

L’insoddisfazione e il malcontento di Franck hanno acceso tantissime voci di mercato. Si è addirittura parlato di un riavvicinamento del suo entourage al Milan, con il giocatore che avrebbe fatto seria richiesta di tornare a Milanello. Si dice, sempre se sia davvero così, che Maldini e Massara abbiano fatto recapitare un secco ‘no’ al centrocampista ivoriano. C’è stato, e continua ad esserci, il presunto interessamento dell’Inter.

Ma come stanno davvero le cose? A riportare le ultime fondamentali novità sul futuro di Kessie è il giornalista accreditato spagnolo.

Kessie, tutto vero: decisione presa

George Atangana, noto agente di Franck Kessie, ha parlato qualche settimana fa alla stampa sottolineando l’intenzione del suo assistito di rimanere al Barcellona, di essere felice in Spagna e in Liga. E che a gennaio non si sarebbe mosso dalla Catalogna. In realtà, e sono sempre i fatti a parlare, le cose stanno in maniera completamente diversa. A riportarlo è Gerard Romero, noto giornalista spagnolo in tema di mercato. Romero, nella giornata di oggi, ha reso nota una notizia in particolare.

Kessie cessione Barcellona
Kessie, tutto vero: il Barcellona ha ormai deciso – MilanWeb.it

Pare che Franck Kessie sia pronto a salutare Barcellona a soli sei mesi dal suo arrivo. Il motivo è chiaro: il club di Laporta si è ben accorto che l’acquisto, seppur a parametro zero, dell’ivoriano non è affatto stato un successo. L’intenzione è quella di mettere il giocatore sul mercato già in questa finestra invernale di gennaio. Così da provare a guadagnare una notevole cifra dalla cessione. Pare, ma queste sono notizie che circolano da un pò, che su Kessie ci sia il pressing di alcune squadra inglesi. Tottenham – forse pronto a formulare un’offerta di 15 milioni di euro al Barcellona – e Fulham.

In Italia, sembra rimanere vigile anche l’Inter, ma che non può affatto permettersi esborsi di denaro in questa sessione di mercato invernale. Forse un prestito, come era circolato qualche giorno fa. Ma Kessie sarebbe davvero intenzionato a mettere in atto il suo secondo tradimento ai colori rossoneri? Aspettare per capire!

Impostazioni privacy