Milan, colpo da 100 milioni: via libera del club

Il Milan può piazzare un grandissimo colpo dal valore di 100 milioni di euro: la dirigenza ha ricevuto il via libera dal club

Il Milan può piazzare un grande colpo da 100 milioni di euro. Una spesa pazza, che esce molto fuori dai parametri impostati dal club rossonero, che già la scorsa stagione ha avuto difficoltà nello spendere oltre 30 milioni per Charles De Ketelaere. Sul trequartista belga, Maldini e Massara hanno riversato quasi tutte le loro risorse e per adesso si tratta di un acquisto sbagliato, anche se sono passati solo pochi mesi dal suo arrivo a Milano.

Milan Milinkovic Savic
Milan, colpo da 100 milioni – MilanWeb.it

Il suo rendimento futuro dipenderà dall’adattamento del giocatore alla città e al gioco di Stefano Pioli. L’allenatore rossonero lo ha schierato sempre da titolare, soprattutto nelle prime uscite stagionali. Poi Brahim Diaz ha scalato le gerarchie e si è preso la maglia da trequartista che agisce alle spalle di Olivier Giroud. L’esperimento del Milan è anche di valutare le prestazioni di De Ketelaere da centravanti, visto che ha anche la fisicità per poter svolgere questo ruolo anche se in modo atipico rispetto a Giroud. A Salerno, comunque, è arrivata un’ottima prestazione e solo un grande Ochoa ha impedito che il belga trovasse il primo gol con la maglia del Milan. Nel frattempo, Maldini e Massara monitorano attentamente il mercato alla ricerca di occasioni in grado di infiammare la piazza: uno di queste è Sergej Milinkovic-Savic, fortissimo centrocampista della Lazio e uno dei migliori in Serie A nel suo ruolo.

Milan, la Lazio cederà Milinkovic-Savic

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, la Lazio ha deciso di cedere Sergej Milinkovic-Savic, se dovessero arrivare delle offerte importanti. Questo perché il club biancoceleste lo vedrebbe disconnesso dal resto dei compagni di squadra e con la testa già altrove. La direzione sportiva, dunque, ha ricevuto mandato dal presidente Lotito di non mettere un veto totale sulla situazione del centrocampista serbo. Ma Lotito chiede almeno 100 milioni di euro per cedere Milinkovic, una cifra molto alta, ma non molto considerando gli standard degli acquisti dei club inglesi negli ultimi mesi. Basta pensare al Liverpool che ne ha spesi oltre 40 per Cody Gakpo dal PSV. Ma in linea generale, si parla da tempo di un addio del serbo dalla Lazio, ma non si è mai concretizzata alcuna trattativa.

Milan Milinkovic Savic
Milan, Milinkovic lascia la Lazio – MilanWeb.it

Anche il Milan vuole Milinkovic

Milinkovic-Savic è stato cercato dalla maggior parte dei top club europei, spaventati però dalle richieste di Lotito che fino a poco tempo fa ammontavano a 160 milioni di euro. Il serbo è un classe ’95, compirà 28 anni il prossimo 27 febbraio e ha raggiunto la maturità giusta per giocare in un club che disputi ogni anno la Champions League. Tra i club interessati c’è anche il Milan, già da diversi anni. Il contratto in scadenza nel 2024 di Milinkovic indurrà la Lazio a prendere, forse, in considerazione offerte più basse della tripla cifra. Ma con Lotito trattare non è semplice.

Impostazioni privacy