“Ho rifiutato”: clamoroso in Serie A, l’allenatore svela tutto

Ha del clamoroso ciò che è successo in Serie A, con l’allenatore che in diretta ha svelato un gran retroscena di mercato

Il mercato sta entrando nel vivo, anche se in tutta Europa fin qui non ci sono stati grandi affari. Tranne che in Premier League, che ormai è un mondo a parte, una sorta di modalità carriera sui videogiochi spostata nella realtà. C’è il mercato dei giocatori, quello che entusiasma i tifosi e che fa vendere i biglietti, e poi c’è quello degli allenatori, che interessa di più i dirigenti: e un allenatore di Serie A ha fatto una gran rivelazione durante un’intervista.

Mourinho Portogallo
Serie A, l’allenatore rivela tutto in diretta – Milanweb.it

Per quanto la Premier League e la Liga abbiano più campioni in campo, la Serie A non ha nulla da invidiare a livello degli allenatori. Ma come dice José Mourinho, ‘sono i grandi giocatori a fare i grandi allenatori’. Una frase difficilmente discutibile, perché alla fine è la tecnica che va in campo. E proprio lo Special One può festeggiare il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto il Genoa agli ottavi grazie a una perla, l’ennesima, di Paulo Dybala. Un risultato non raggiunto dal Milan, vista la sconfitta di San Siro con il Torino ai supplementari per il contropiede ben finalizzato da Adopo. E Mourinho, per la carriera che ha avuto e per l’esperienza alla Roma, è stato contattato da diverse Federazioni una volta concluso il Mondiale. Come per esempio il Brasile, ma anche il Portogallo. Ed è proprio del suo futuro che l’allenatore della Roma ha voluto parlare dopo la sfida al Genoa.

Roma, Mourinho e la rivelazione sul Portogallo

José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato dopo la vittoria contro il Genoa in Coppa Italia, svelando un retroscena sul Portogallo: “Ho rifiutato, perché sto bene qui alla Roma. Ringrazio il presidente della Federazione, che mi ha detto che non ero la prima scelta, ma ero l’unica scelta. Questo mi riempie di orgoglio”. Una rivelazione spiazzante, considerando che tante erano state le voci che vedevano lo Special One sedere su una panchina di una Nazionale. E dopo le critiche a Fernando Santos, in tanti hanno invocato il nome di Mou per rialzare il Portogallo vista l’eliminazione col Marocco ai quarti in Qatar.

Mourinho Portogallo
Roma, Mourinho svela tutto – Milanweb.it

Roma, Mourinho vuole andare avanti in giallorosso

Mourinho era arrivato alla Roma nell’estate 2021, firmando un contratto triennale. Il club dei Friedkin lo ha preso per riportare i giallorossi alla vittoria e ci è riuscito con la Conference League. Questa stagione il portoghese vuole riportare a Trigoria un altro titolo, senza dimenticare l’obiettivo quarto posto. Perché la Champions è fondamentale per la crescita della Roma e per accontentare Mou sul mercato, da sempre molto esigente. La Coppa Italia è il trofeo ‘più semplice’ da portare a casa rispetto agli altri, essendo al massimo cinque partite. E i quarti si giocherebbero con il Napoli se rispettasse i pronostici con la Cremonese.

Impostazioni privacy