Juventus, cessione shock: 100 milioni, addio ad una stella

La Juventus dirà addio ad una stella con una cessione che scioccherebbe l’ambiente bianconero per 110 milioni di euro

Il calciomercato della Juventus si svilupperà in modo molto interessante, perché saranno tanti i movimenti che il club vorrà fare dopo le delusioni di quest’anno. Perché a prescindere da come andrà il campionato, uscire alla fase a gironi di Champions League, in un girone comunque abbordabile, è una delusione per John Elkann. Il proprietario di Exor sta studiando le prossime mosse per mettere a posto tutti i ruoli in dirigenza dopo le dimissioni del CdA.

Vlahovic Bayern Monaco
Juventus, l’addio è uno shock: 110 milioni – Milanweb.it

Diversi sono stati gli acquisti sbagliati la scorsa estate, in attesa di capire cosa succederà nel girone di ritorno. Leandro Paredes ha deluso, idem Angel Di Maria che è andato a Torino per prepararsi al Mondiale ed è stato più tempo in infermeria che in campo. Per non parlare di Paul Pogba, con la Juventus che gli ha lasciato possibilità di scelta e ha sbagliato, allungando i tempi di recupero. Sono solo alcuni esempi per un club che ha smarrito la sua strada da Cristiano Ronaldo in poi, mettendo il giocatore singolo prima della società. E adesso si ritrova con dei problemi economici enormi da risolvere e può farlo solo con le cessioni dei suoi big. Uno di questi è Dusan Vlahovic, alle prese con degli infortuni, inoltre le sue caratteristiche non si sposano appieno con la filosofia di gioco di Massimiliano Allegri. Spesso isolato in avanti, poche volte riesce a costruirsi l’azione ‘da solo’ abituato al gioco spumeggiante che Vincenzo Italiano alla Fiorentina gli aveva cucito addosso.

Juventus, Vlahovic al Bayern Monaco

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, il Bayern Monaco si farà avanti per acquistare Dusan Vlahovic la prossima estate. E la Juventus ha già fissato il prezzo per lasciare andare il centravanti serbo: 110 milioni di euro. Una cifra altissima, considerando ciò che ha fatto il giocatore in carriera. Più per quello che potrebbe fare che per ciò che ha fatto in questa stagione. Anche se comunque lo score è ottimo: 15 presenze tra Serie A e Champions League, 7 gol e 2 assist. Senza dimenticare il bel gol alla Svizzera a Qatar 2022, che purtroppo per la Serbia non è riuscito a valere il passaggio agli ottavi di finale.

Vlahovic Bayern Monaco
Juventus, cessione di Vlahovic per 110 milioni – Milanweb.it

Juventus, cedere Vlahovic è la scelta giusta?

Per quanto 110 milioni di euro siano tantissimi, la Juventus dovrebbe comunque acquistare un altro giocatore per sostituire Vlahovic. Milik è un buon attaccante, ma non è un top player. E’ anche vero che il club bianconero deve finanziare il prossimo mercato, pensando ai vari addii di Cuadrado, Alex Sandro, probabilmente Rabiot a parametro zero. E poi c’è Angel Di Maria, di cui si parla molto in ottica Rosario Central e che certamente non resterà a Torino. In questo periodo il centravanti serbo è al centro delle voci di mercato anche per l’interesse dell’Arsenal, che deve acquistare assolutamente un attaccante dopo l’infortunio gravissimo subito da Gabriel Jesus.

Impostazioni privacy