Shakira, il Rap contro Piquè diventa virale: la Renault cavalca il tormentone (VIDEO)

Shakira, la celebre popstar incide un freestyle Rap contro l’ex marito Gerard Piquè. Diverse reazioni: gli sponsor sul piede di guerra.

Shakira contro il suo ex. Non bastava l’arringa degli avvocati a mettere fine a una relazione controversa, serviva qualcos’altro. Del resto la celebre icona Pop, anche quando si era innamorata del calciatore, ha inciso una canzone. Il difensore era nel video. Ora cambiano gli scenari ed è diversa anche la musica: i toni sono più sferzanti e maggiore è l’appeal che li accompagna. La donna, infatti, incide un freestyle Rap che diventa virale in tempo record sui social e non solo. Il calciatore – ormai ex anche rispetto al campo – viene attaccato in ogni modo e poi il riferimento alla nuova fiamma con cui Piquè avrebbe “rimpiazzato” la nota cantautrice e ballerina: “Hai sostituito una Ferrari con una Twingo”.

Shakira Rap Piquè
Shakira, il Rap contro Piquè sbaraglia la concorrenza (ANSA)

Lo sfogo fa molto rumore e le reazioni non mancano. Soprattutto tra i brand citati: la Renault scherza sul brano di Shakira e dice “Per le donne di tutti i giorni che non sono come Shakira ma hanno un valore inestimabile”. Campagna di marketing di rimbalzo, anche questo giova. Lo stesso fa la Rolex che si vede paragonata alla popstar nella canzone rispetto alla Casio (brand scadente, secondo Shakira, al punto da accostarlo alla nuova fiamma dell’ex difensore). Proprio il brand di orologi si fa sentire. “Non saremo la Rolex – si legge su Twitter – ma la nostra batteria dura più della relazione fra Shakira e Piquè”. Pan per focaccia.

Shakira, ma cosa fai: il Rap contro Piquè è già un caso

Questa forma di culture jamming, ovvero pubblicità indiretta su una campagna che a prima vista può sembrare denigratoria, ha dato i suoi frutti. Probabilmente più di una normale promozione. I risultati, in campo economico e musicale, si sono visti. La volontà è quella di cavalcare l’onda per dare una lezione anche ai più scettici: da un evento tragico e spiacevole, come una separazione, è sempre possibile trarre qualcosa di buono.

Rap Piquè Shakira
La popstar torna in vetta alle classifiche con un freestyle contro l’ex difensore (ANSA)

Annuisce anche il produttore del singolo che si frega le mani dopo i dati di download del brano che, in poche ore, sta scalando le classifiche. Non si vedeva una reazione del genere dai tempi di Waka Waka, anche lì Piquè era protagonista. Non resta che aspettare il prossimo capitolo di questa intricata storia che crea più appeal ora di quando la coppia era unita realmente.

Impostazioni privacy