Ufficiale Milan: tifosi pazzi di gioia, l’annuncio tanto atteso è arrivato

Finalmente la lieta notizia! Il Milan ha comunicato in via ufficiale il rinnovo di contratto del suo giocatore. Grande lavoro di Maldini e Massara…

Ammesso e concesso che il Milan non farà calciomercato nel mese di gennaio, Paolo Maldini e Frederic Massara mantengono saldi gli obiettivi dell’inverno. Come affermato dal Direttore Tecnico rossonero prima della gara contro il Torino, rimangono i rinnovi di contratto i veri colpi di questo gennaio. Erano tre gli ultimi della lista che necessitavano di un prolungamento. Ismael Bennacer, Rafael Leao e Olivier Giroud. 

Firma Bennacer
Milan, finalmente ufficiale: ha firmato – MilanWeb.it

Se il portoghese rappresenta la questione più intricata e spigolosa, è anche vero che nell’ultimo periodo c’è stato un avvicinamento importante. Difatti, Leao sembra ormai assolutamente convinto a rimanere al Diavolo, l’unico club che può continuare a garantirgli una crescita sicura. L’offerta da 7 milioni di euro netti ha soddisfatto le sue pretese economiche, anche se rimane certamente da discutere il famigerato contenzioso con lo Sporting Lisbona. L’affare entrerà nel vivo dopo la Supercoppa Italiana contro l’Inter, almeno secondo quanto riferiscono nelle ultime ore.

Ted Dimvula sbarcherà a Milano per discutere e risolvere il grande enigma del rinnovo della stella rossonera a breve. Per quanto riguarda Olivier Giroud, invece, se ne discuterà a fine gennaio con l’entourage. Ma la volontà di continuare insieme è indiscutibile, con il giocatore che forse pretende un piccolo aumento dell’ingaggio per il prolungamento annuale. Oggi, però, la lista dei rinnovi si è accorciata. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno portato a termine il primo vero colpaccio dell’inverno!

Milan, finalmente la firma: il comunicato ufficiale

Come preannunciato da giorni, Ismael Bennacer ha trovato in pochissimo tempo l’accordo col Milan per il suo rinnovo dopo il cambio agente. Sono bastati uno o due colloqui tra Enzo Raiola, nuovo manager dell’algerino, e Maldini e Massara per trovare il completo accordo per il prolungamento. Fondamentale la volontà del giocatore, completamente deciso a sancire il suo legame in rossonero. Oggi è finalmente arrivata la tanto attesa firma. Bennacer si è recato nel pomeriggio a Casa Milan, preceduto dal suo agente Enzo Raiola.

Firma Bennacer
Milan, finalmente ufficiale: ha firmato – MilanWeb.it

Ha firmato un nuovo accordo sino al 2027, con adeguamento dell’ingaggio a 4 milioni di euro complessivi, bonus inclusi quindi. Praticamente quanto richiedeva il giocatore per rimanere al Milan. Stipendio quasi triplicato, dato che il mediano senatore rossonero guadagnava sino a ieri 1,7 milioni di euro a stagione. Il club rossonero ha ufficializzato in poco tempo il rinnovo di Bennacer con un comunicato sul proprio sito:

AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Ismaël Bennacer fino al 30 giugno 2027. Al Milan dall’estate 2019, Ismaël ha collezionato 129 presenze e 4 gol, diventando un punto di riferimento del centrocampo rossonero.

Stefano Pioli potrà continuare a fare totale affidamento nel suo mediano per i prossimi anni. Tecnicamente e tatticamente, Ismael Bennacer non ha probabilmente eguali nel suo ruolo. Un calciatore partito dal basso e consacratosi in pochi anni contribuendo alla grande rinascita del Milan. Da ricordare che nel suo contratto rimane la clausola rescissoria da 50 milioni di euro, che sarà attiva dall’estate del 2024.

Impostazioni privacy