Calciomercato Milan, l’annuncio di Pioli: “Lo stiamo seguendo”

Fondamentale la dichiarazione di Stefano Pioli in conferenza stampa. L’allenatore ha ammesso di star seguendo con attenzione il giocatore…

Domani il Milan tornerà in campo per rialzarsi dal pessimo recente periodo. Il pareggio contro la Roma in campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino bruciano ancora forte. C’è bisogno di risollevare gli animi, di riacquisire sicurezza, grinta e motivazione. In tal senso sarà utilissima la gara contro il Lecce di domani pomeriggio. Appuntamento alle ore 18.00, contro un’avversaria da non sottovalutare nella maniera più assoluta.

Colombo riscatto Milan
Calciomercato Milan, Pioli ammette: “Lo seguiamo attentamente” – MilanWeb.it

La squadra di Baroni ha dimostrato grandi cose. Da neo promossa ha messo i bastoni tra le ruote ad ogni formazione di Serie A. L’ultimo grande successo è arrivato contro la Lazio di Maurizio Sarri. Una vittoria per 2-1 assolutamente meritata, e che ha messo in mostra le belle caratteristiche della squadra leccese. Oltre a vantare un ottimo reparto di centrocampo e difesa, col blasonato Umtiti ormai muro della retroguardia pugliese, il Lecce dispone di un reparto offensivo davvero notevole.

Di Francesco, Strefezza, CeesayLorenzo Colombo! Già, Lollo, attaccante di proprietà del Milan, sta facendo faville con la maglia giallorossa. E domani potrebbe rappresentare un vero pericolo per la porta presidiata da Ciprian Tatarusanu. Quattro reti in questa Serie A per il centravanti Scuola Milan, l’ultima proprio contro la Lazio. Colombo nella gara di domani avrà tutto l’interesse di far male al Diavolo e stupire Paolo Maldini e Frederic Massara in tribuna e Pioli in panchina. Ne vale del suo futuro, un futuro pronosticato splendido.

Colombo, quale futuro? L’ammissione di Pioli

L’allenatore del Lecce, Baroni, ha già dichiarato che Lorenzo Colombo è un attaccante spettacolare, che farà sicuramente una grande carriera. Il suo futuro è attualmente in discussione. Il prestito nella squadra leccese scadrà a giugno, e il Milan dovrà presto decidere se richiamarlo in Prima Squadra, a dargli un ruolo importante nella prossima stagione. Tutto dipende infatti dai rossoneri. Il Lecce ha un diritto di riscatto sul giocatore, fissato a 2,5 milioni di euro. Mentre il Milan conserva un controriscatto a 3,5 milioni. 

Colombo riscatto Milan
Calciomercato Milan, Pioli ammette: “Lo seguiamo attentamente” – MilanWeb.it

Pare che il club pugliese abbia tutta l’intenzione di esercitarlo. E’ dunque il Diavolo che dovrà decidere. Ma se Lorenzo Colombo dovesse continuare la stagione come fatto sino ad adesso, Maldini, Massara e Pioli avranno pochissimi dubbi. E proprio l’allenatore del Milan ha fatto un’importantissima ammissione oggi in conferenza stampa, alla vigilia di Lecce-Milan.

Col Lecce non sarà affatto facile, una squadra con grande fiducia… In casa hanno anche battuto la Lazio! Stanno bene sotto tutti i punti di vista, ci creeranno difficoltà. Lorenzo Colombo sta facendo molto bene, e noi lo seguiamo con grande attenzione” ha dichiarato Stefano Pioli alla stampa a Milanello. Non c’erano dubbi che Lollo fosse sotto i riflettori dell’allenatore rossonero, che in estate avrà sicuramente bisogno di rinforzi giovani e forti per il suo attacco. Il classe 2002 potrebbe davvero fare il salto definitivo a giugno. Tutto sta nel continuare a dimostrare di essere forte e grintoso in questa seconda parte di stagione.

E domani sarà un’occasione davvero importante per lui!

Impostazioni privacy