Milan, si infiamma il mercato: Maldini su un top player del Mondiale

Fra le tante squadre interessate al giocatore ce n’è una dalla Premier League che rischia di rovinare i piani di Milan e Napoli

Il nuovo obiettivo di mercato del Milan ha fatto tanto parlare di sé con il Mondiale dando un grosso contributo a trascinare la sua squadra fino in fondo alla competizione. Ora diversi top club europei fanno la lotta al Diavolo per aggiudicarsi il campioncino.

Maldini mercato Milan
Calciomercato Milan, Maldini piomba sul centrocampista- MilanWeb.it

Durante la sosta per i Mondiali tra novembre e dicembre 2022, i dirigenti di Casa Milan hanno sì portato avanti le importanti trattative di rinnovo di Giroud, Leao e Bennacer, ma sempre con un occhio di riguardo al Torneo. La Coppa del Mondo è infatti l’occasione che tutti i giovani calciatori aspettano per esaltare le proprie qualità e farsi notare dai grandi club.

Tra questi Hakimi, Enzo Fernandez, Ounahi e Amrabat, oltre ai già consolidati Mbappé e Messi. Vista l’emergenza a centrocampo e l’imminente addio di Tiemoué Bakayoko, il Milan avrebbe deciso di rinforzare il reparto. E, perché no, di farlo proprio a gennaio. Vari profili sono stati associati al Diavolo, a partire da Jorginho a Zaniolo o Mudryk, ma tra questi uno pare abbia convinto più di tutti. Non a caso su di lui ci sarebbero altri club di Serie A, tra cui il Napoli

Milan sul fenomeno del Mondiale Ounahi

Come scrive moroccoworldnews.com, i rossoneri sarebbero piombati sul gioiello della nazionale del Marocco, Azzedine Ounahi. Il centrocampista ha stupito tutti al Mondiale in Qatar, conquistando la fiducia del suo allenatore, della stampa e anche dei tecnici di altre squadre, come Luis Enrique. L’allenatore della Spagna ha infatti dichiarato di esser rimasto sorpreso da Ounahi definendolo un giocatore abile.

Ounahi mercato Milan
Via all’asta per Ounahi, Leeds supera Milan e Napoli – MilanWeb.it

Ounahi si è infatti reso protagonista proprio con la Spagna ai quarti, trascinando la sua squadra in semifinale. Solo la Francia è riuscita ad eliminare un Marocco straripante e che ha messo in risalto tanti campioni inaspettati. Il valore di Ounahi, secondo transfermarkt.it, è praticamente aumentato del 4500% passando da 350 mila euro a ben 15 milioni. Una cifra consistente della quale vorrebbe approfittare l’Angers per scatenare un’asta tra le big interessate a lui: prime fra tutte, in Serie A, Milan e Napoli.

Nonostante rossoneri e partenopei siano entrambi interessati all’acquisto di Ounahi, ci potrebbe essere un unico grande ostacolo. Il marocchino starebbe infatti trattando con il Leeds. Gli inglesi pare abbiano formulato un’offerta che club e giocatore difficilmente rifiuteranno: 25 milioni di euro all’Angers e 2,5 milioni di euro a stagione per Ounahi.

Ounahi, resistenza e visione di gioco: è il giocatore moderno

Ounahi è un giocatore molto duttile, che può giocare da mezz’ala ma anche sulla trequarti. Fa dell’agilità il suo punto di forza ed è in grado di destreggiarsi con gran rapidità sfruttando piccoli istanti di gioco. Insomma, tutti segnali che lasciano presagire che si possa trattare di un calciatore moderno vista la sua ampia resistenza che gli permette di reggere 90 minuti senza problemi; qualità, quelle del numero 8 marocchino, che farebbero davvero comodo al Milan e qualsiasi altro club.

Impostazioni privacy