Milan, Pioli stupisce tutti: convocazione a sorpresa per Lecce

Novità fondamentale in casa rossonera e per la squadra di Stefano Pioli. Ci sarà un nuovo giocatore nella rosa del Milan. E’ stato convocato!

Attualmente il Milan sta facendo i conti con la difficile situazione della porta. L’infortunio di Mike Maignan ha complicato di molto i piani sportivi e tecnici della squadra di Stefano Pioli. Si sa, il gigante francese ha sempre rappresentato un’assoluta garanzia da quando arrivato in rossonero. Qualità e leadership inaspettate. Insomma, Magic Mike ha completamente scacciato il fantasma Donnarumma, affermandosi in appena una stagione e mezza tra i migliori portieri al mondo.

Vazquez prima convocazione
Milan, grande notizia: è stato convocato – MilanWeb.it

C’è del suo, tantissimo del suo, nello Scudetto del Milan arrivato dopo undici anni. Purtroppo, però, i guai fisici lo stanno ostacolando. Il suo polpaccio sinistro sta facendo davvero troppi capricci. Una, due o forse tre ricadute. Le ultime sul suo recupero non sono affatto confortanti. C’è chi parla addirittura di altri 40-50 giorni di cure e riabilitazione prima del rientro in campo di Maignan. Il Milan ha pensato di intervenire subito sul mercato per cominciare questa seconda parte di stagione senza troppi rischi.

Alla fine, però, con Sportiello bloccato dall’Atalanta per un costo di 7 milioni di euro, si è deciso di non fare nulla. Maldini e Massara un’operazione di mercato l’hanno però chiusa per la porta, anche se non sarà lui il sostituto titolare di Maignan. Almeno!

Finalmente è pronto: inserito in lista!

Il Milan i primi di gennaio si è assicurato dal Club Guaranì Devis Vazquez, portiere 24enne pagato meno di 500 mila euro. Un vero affare se ci pensiamo, ma ovviamente non conosciamo ancora le sue qualità e abilità di portiere. Ma se il club rossonero lo è andato a prelevare direttamente dal Paraguay un motivo dovrà pur esserci. L’area scouting del Milan ha sempre fatto un grande lavoro, con Moncada a giostrare il tutto e a proporre i migliori talenti a Maldini e Massara.

Vazquez prima convocazione
Milan, grande notizia: è stato convocato – MilanWeb.it

Vazquez, si dice, sia arrivato al Milan per fare il terzo portiere nelle gerarchie. Quando giungerà Sportiello in estate a parametro zero, sarà inevitabile che il colombiano occupi il ruolo di terzo. E’ anche vero però che attualmente il destino può essere tutto nelle sue mani. Con Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante che non godono della totale fiducia di club e tifosi, Devis potrebbe presto avere un’importante occasione per conquistare l’ambiente.

E arriva una notizia fondamentale in tal senso. Difatti, il portiere colombiano ha ricevuto la prima convocazione da Stefano Pioli. Dopo aver svolto tutte le questioni burocratiche del trasferimento, potrà dunque partire con la squadra alla volta di Lecce. Ricordiamo infatti che domani pomeriggio il Milan tornerà in campo in campionato nella trasferta pugliese. La curiosità più importante è che Devie Vazquez è stato inserito nella lista dei 25 convocabili al posto di Mike Maignan, che verrà reinserito ovviamente più avanti.

Il colombiano ci sarà dunque anche a Ryad per la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, e per le seguenti gare sin quando Maignan non sarà rientrato. In quel momento, si capirà se ci saranno cambi nelle gerarchie dei portieri. Vazquez potrebbe togliere il posto a uno tra Mirante e Tatarusanu per la restante parte di stagione!