Ultim’ora shock, addio Serie A: in Premier per 60 milioni

In Premier League non si fanno problemi a spendere cifre altissime: pronta una ricca offerta per una delle stelle della Serie A.

Il campionato italiano da tanti anni non è più al top ed è diventato terra di conquista di club stranieri, che spesso si portano a casa i migliori talenti presenti. È diventato molto più difficile trattenerli, perché la forza economica delle attuali big europee non è contrastabile.

Milinkovic Savic Newcastle
Il Newcastle United sogna Milinkovic-Savic – MilanWeb.it

Ci sono comunque eccezioni, però è davvero complicato dire no quando arrivano determinate offerte. Bisogna avere un progetto convincente e mettere sul tavolo dei contratti importanti per non perdere i top player. A volte non basta neppure questo.

Tra i calciatori che finora non hanno spinto per la cessione, ma che sembrano intenzionati a cambiare aria c’è Sergej Milinkovic Savic. Da diverse stagioni gioca ad altissimo livello con la maglia della Lazio, che non gli garantisce il palcoscenico della Champions League e la possibilità di vincere trofei prestigiosi. Ha quasi 28 anni e sente che è il momento di mettersi alla prova altrove.

Calciomercato, super proposta per Milinkovic-Savic

Milinkovic-Savic in questi anni è stato accostato a società della Serie A, ma la richiesta economica di Claudio Lotito è stata sempre troppo alta. Spesso il presidente biancoceleste ha dichiarato di valutare almeno 100 milioni di euro il cartellino del suo gioiello. Un prezzo impossibile per Milan, Juventus e Inter, che qualche sondaggio lo hanno fatto in passato.

Milinkovic Savic Newcastle
Il Newcastle United sogna Milinkovic-Savic – MilanWeb.it

Il centrocampista serbo potrebbe lasciare Roma nella prossima sessione estiva del calciomercato. Il suo futuro potrebbe essere in Premier League, dove non mancano i soldi per accontentare le richieste delle Lazio e del giocatore stesso. Da ricordare che il contratto scade a giugno 2024, pertanto il club capitolino non può tirare troppo la corda sul prezzo.

Il Messaggero rivela che il Newcastle United è pronto a offrire 60 milioni di euro per assicurarselo già nel mercato di gennaio. Per Milinkovic-Savic un contratto con uno stipendio tra i 7 e i 10 milioni netti a stagione. Inoltre, sarebbe anche previsto un bonus alla firma da ben 12 milioni.

Milinkovic-Savic: la posizione della Lazio

La Lazio non è intenzionata a vendere il calciatore a metà stagione e continua a valutarlo 80-100 milioni. Da Formello fanno trapelare che in realtà non ci sarebbe nessuna concreta proposta né del Newcastle United né di altre società, però sicuramente arriveranno. Se non a gennaio, sicuramente a fine stagione.

Lotito spera ancora di riuscire a convincere Milinkovic-Savic a rinnovare il contratto ed è pronto a offrirgli un prolungamento biennale da 5 milioni netti annui. Uno sforzo economico importante per il patron biancoceleste, che vuole fare di tutto per non perdere una delle stelle della squadra allenata da Maurizio Sarri.

Impostazioni privacy