La Serie A perde un altro big: cessione in Premier League

In un calciomercato di gennaio, finora, avaro di notizie, si profila un grande colpo. Coinvolti un club di Serie A e un altro di Premier League

Mancano poco più di quindici giorni alla conclusione del calciomercato invernale. Una sessione, quella di gennaio, che finora ha regalato pochi sussulti in Serie A e anche in ambito internazionale.

Nico Gonzalez Fiorentina
Calciomercato, si profila un grande affare in Serie A – MilanWeb

In Serie A, tra le big, solo il Milan e il Napoli hanno ufficializzato due acquisti ovvero il portiere Devis Vasquez e il laterale Bereszyński acquistato dai partenopei dalla Sampdoria nell’ambito dell’affare che ha portato Zanoli in blucerchiato.

Se Maldini ha chiuso il mercato in entrata del Milan, non sono attesi, almeno al momento, acquisti anche da parte di Inter e Juventus, quest’ultima peraltro alle prese con il cambio della dirigenza in seguito alle note vicissitudini giudiziarie che hanno coinvolto il club bianconero.

A smuovere il calciomercato della Serie A, qualche affare già concluso o in atto che coinvolge compagini, al momento, posizionate nella zona medio bassa della classifica. Tra questi, in particolare, uno sembra ben avviato e coinvolge uno dei calciatori più rappresentativi del club di appartenenza.

Calciomercato, un big verso l’addio

Nicolas Gonzalez
Nicolas Gonzalez – MilanWeb

Ci riferiamo alla trattativa in corso tra Fiorentina e Leicester per il possibile trasferimento in Premier League dell’attaccante argentino Nico Gonzalez. Le prime indiscrezioni sul possibile affare sono emerse nei giorni scorsi e, via via, si sono rinforzate anche se la trattativa non può dirsi ancora conclusa.

Stando al Corriere Fiorentino, gli agenti di Gonzalez avrebbero già raggiunto un’intesa di massima con il Leicester per un quadriennale da 4 milione a stagione. Ora la palla passa alla Fiorentina che dovrà decidere se accettare o meno l’offerta delle Foxies che si aggira sui 35 milioni, 8 in più di quelli pagati dai viola allo Stoccarda nel giugno 2021 per l’acquisto dell’argentino, tuttora, vincolato da un contratto di cinque anni con il club di Rocco Commisso.

Quest’ultimo ha parlato proprio della situazione di Gonzalez a Italia 7. “Rimane ? Credo di si – ha dichiarato il presidente della Fiorentina che poi ha aggiunto – le offerte sono buone e vuol dire che i nostri giocatori valgono. Poi però bisogna vedere che facciamo.
Dichiarazioni alle quali si aggiungono quelle di Joe Barone: “Sono contento dell’interesse di altre squadre per i nostri giocatori ma ad oggi non è facile portarli via.

Non solo Gonzalez tra i più ambiti della Fiorentina

Gattuso Erede
Sofyan Amrabat – MilanWeb.it

Sia Commisso che Barone dunque non escludono nettamente la cessione di Gonzalez. Stando a Gianluca Di Marzio, le parti si aggiorneranno all’inizio della prossima settimana per discutere di altri dettagli della trattativa tra cui il contributo di solidarietà ovvero la percentuale sull’eventuale vendita di un calciatore che spetta ai club nei quali è cresciuto.

Se la trattativa tra Gonzalez e il Leicester è nel vivo, c’è un altro calciatore della Fiorentina molto ambito sul mercato ovvero Sofyan Amrabat. Uno scenario inevitabile dopo il grandissimo Mondiale disputato dal centrocampista marocchino finito nel mirino dell’Atletico Madrid.

A proposito di cessioni, Sky ha rilanciato l’indiscrezione di un possibile scambio di portieri tra Fiorentina e Napoli con Sirigu in viola e Gollini in azzurro.

Impostazioni privacy