Franck Kessie all’Inter, la notizia è clamorosa: scambio pazzesco

Un’interessante indiscrezione di calciomercato potrebbe animare la sessione di Gennaio finora avara di affari, almeno in Serie A

Non è stata, finora, certamente entusiasmante la sessione invernale di calciomercato in Serie A. Pochissimi gli affari conclusi, soprattutto dai top club che occupano le posizioni in vetta alla classifica.

Kessie Inter
Notizia clamorosa: Kessie all’Inter in uno scambio incredibile – MilanWeb.it

Solo il Milan e il Napoli hanno ufficializzato due acquisti, ovvero il portiere colombiano Vasquez e il laterale Bereszyński, quest’ultimo prelevato dai partenopei in una trattativa che ha portato il giovane Zanoli alla Sampdoria. Napoli che sta lavorando anche allo scambio di portieri con Sirigu alla Fiorentina e Gollini in azzurro, ipotesi che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.

La Juventus è ferma, scenario inevitabile considerate anche le note vicende societarie e giudiziarie emerse da novembre. Anche l’Inter ha messo in standby il mercato in entrata. I nerazzurri hanno posto come priorità a gennaio il possibile rinnovo di Milan Skriniar che deve ancora decidere se accettare o meno la proposta recapitatagli dalla dirigenza. Ci sarebbe una sorta di ultimatum per il difensore slovacco, ambito dal PSG che l’ha individuato da tempo come principale rinforzo per il reparto arretrato.

Calciomercato, ipotesi di scambio tra Inter e Barcellona

Marcelo Brozovic Inter
Marcelo Brozovic – Milanweb

Nella serata di sabato, è iniziata a circolare un’interessante indiscrezione di calciomercato sull’Inter, confermata anche da Gianluca Di Marzio nello studio post partita al termine del match tra i nerazzurri e il Verona.

L’indiscrezione riguarda un possibile scambio tra Inter e Barcellona con Marcelo Brozovic in blaugrana e Franck Kessie in nerazzurro. Di Marzio ha specificato che, al momento, l’ipotesi non dovrebbe avere sviluppi immediati con i due club che ne hanno parlato attraverso degli intermediari.

L’idea sarebbe partita dal Barcellona e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se lo scambio potrebbe avere sviluppi concreti. Un fattore importante potrebbe essere la volontà dei due protagonisti che stanno vivendo situazioni diametralmente opposto.

Brozovic, al momento fermo per infortunio, è considerato un calciatore fondamentale per l’Inter, un titolare inamovibile per Inzaghi. Kessie, invece, dopo lo Scudetto vinto con il Milan, ha trovato poco spazio nel Barcellona con 8 presenze e nessun gol in Liga  e 6 in Champions League con una rete segnata al debutto al Viktoria Plzen.

Kessie, non è la prima volte che viene accostato all’Inter

kessie pallone
Frank Kessié – MilanWeb

L’annata non certo esaltante di Kessie ha scatenato, già nei mesi scorsi, numerosi rumors su un immediato addio al Barcellona già a gennaio, nonostante le smentite del club blaugrana.

Si era scritto anche di un possibile ritorno al Milan (che un suo sostituto non l’ha acquistato), ipotesi subito tramontata con la dirigenza rossonera che ha considerato chiusa l’esperienza dell’ivoriano dopo il mancato rinnovo della scorsa stagione.

Non è la prima volta, inoltre, che il nome di Kessie viene accostato all’Inter. Pupillo del d.s. nerazzurro, Piero Ausilio, in passato il centrocampista è stato vicino ai nerazzurri in un possibile scambio che avrebbe portato Vecino in rossonero. L’idea era nata nel corso della sessione di calciomercato invernale del 2020 quando Franck stentava ancora a inserirsi con Stefano Pioli, da poco nuovo allenatore del Milan. Di lì a poco, la situazione sarebbe radicalmente cambiata ..

Impostazioni privacy