Infortunio per l’attaccante: un altro stop, può saltare il Milan

Infortunio importante nella 17.a giornata di Serie A. Per lui non è il primo della stagione. Tifosi in ansia in attesa di una diagnosi più precisa

Una 17.a giornata di Serie A ricca di notizie quella che si sta disputando tra venerdì 13 e lunedì 16 gennaio. Agli importanti e significativi verdetti sul campo con il Napoli travolgente contro la Juventus e ora a + 9 dal Milan, fermato a Lecce, si è aggiunta un’altra novità importante.

Serie A infortunio attaccante
Si è infortunato, in dubbio contro il Milan – MilanWeb

Ci riferiamo a quanto avvenuto nei minuti iniziali di Sassuolo-Lazio, primo match del programma domenicale. Al 13′ minuto, Ciro Immobile ha dovuto lasciare il campo per un infortunio. E’ stato lo stesso attaccante laziale a fare cenno dell’impossibilità di continuare la partita e il motivo si è capito meglio non appena si è seduto in panchina quando lo staff medico gli ha applicato una vistosa fasciatura sulla coscia con tanto di borsa del ghiaccio.

Stando alle prime informazioni arrivate dal Mapei Stadium, Immobile si è fermato per un problema muscolare, la cui entità sarà chiarita in seguito agli esami di controllo cui l’attaccante si sottoporrà nei prossimi giorni.

Infortunio Immobile, parla il medico della Lazio

Ciro Immobile
Ciro Immobile in azione contro il Milan – MilanWeb

Nel post partita di Sassuolo, il medico della Lazio, il dottor Fabio Rodia ha parlato a Lazio Style Channel dell’infortunio di Immobile, fornendo ulteriori dettagli: “Si è allungato sul pallone e ha avuto una distrazione al flessore – si legge sul corrieredellosport.it – si è fermato subito e speriamo che le conseguenze non siano gravi. Ora servono 48-72 ore per capire la situazione. Non sono le stesse sensazioni di Lazio-Udinese. E’ sfortunato, in questo momento stava riprendendo la forma e questo lo rallenta.” 

Il dottor Rodia fa riferimento al precedente infortunio di Immobile che si è procurato una lesione al bicipite femorale durante il match tra Lazio e Udinese dello scorso 16 ottobre. Rientrato con il Monza, il 10 novembre, l’attaccante laziale si è poi fermato nuovamente, saltando l’ultimo match prima della sosta contro la Juve.

In dubbio contro il Milan

Inevitabilmente l’infortunio odierno, in attesa degli esami di rito, mette in dubbio la presenza di Ciro Immobile per il prossimo match di campionato che attende la Lazio, martedì 24 gennaio contro il Milan all’Olimpico.  Prima i biancocelesti ospiteranno il Bologna nell’ottavo di finale di Coppa Italia in programma giovedì 19 gennaio alle 18.  In palio c’è la qualificazione ai quarti contro la vincente di Juventus-Monza.

Impostazioni privacy